Site icon Corriere Nazionale

Amity tra le aziende a più rapida crescita d’Europa

amity

Amity, la piattaforma tecnologica leader per la creazione di social network e comunità digitali, è stata nominata tra le aziende a più rapida crescita in Europa

Amity, la piattaforma tecnologica leader per la creazione di social network e comunità digitali, è stata nominata tra le aziende a più rapida crescita in Europa, arrivando tra le prime 150 nella lista FT1000, posizionandosi al 132° posto nella classifica generale e al 30° tra le 155 aziende britanniche quotate, con un tasso di crescita assoluto del 1.020%. L’Italia è il paese con il maggior numero di voci nella lista, seguita da Germania e Regno Unito.
Essere selezionati nella classifica delle aziende a più rapida crescita d’Europa è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi”, commenta Francesca Gargaglia, co-CEO e COO di Amity. “Questo risultato non è altro che l’incredibile duro lavoro e la dedizione di tutti i dipendenti nei diversi dipartimenti, tutti in Amity sono stati coinvolti nel rendere questo risultato realtà“.

Il Financial Times Statista, nella loro analisi delle classifiche, hanno notato che le aziende che hanno fatto il loro ingresso quest’anno sono state sufficientemente resilienti per sopravvivere e prosperare con il crollo della domanda a causa dell’impatto del Covid-19 dell’anno scorso. La tecnologia guida il mix settoriale con un quinto delle aziende nella lista, seguita dall’edilizia e dalla vendita al dettaglio.

Il riconoscimento è un’ulteriore dimostrazione della crescente importanza della missione di Amity di creare esperienze e comunità digitali sempre più positive oltre che una testimonianza del duro lavoro e dell’incredibile lavoro svolto dal team europeo.

Guardando al futuro, i piani di Amity non sono meno ambiziosi. La compagnia è solo all’inizio del suo viaggio e ha aperto solo a gennaio il nuovo HQ europeo a Milano. Le opportunità sono infinite, con molti settori che non hanno ancora avuto il loro grande momento per questo Amity punta a una crescita ancora più rapida nei prossimi anni.

La nostra priorità è sempre stata quella di fornire alle aziende gli strumenti per costruire le migliori esperienze digitali possibili”, aggiunge Korawad Chearavanont, CEO di Amity. “Crediamo fortemente nel potere dei social e andando avanti, sempre più aziende in tutti i settori lo capiranno e sfrutteranno le caratteristiche dei social sulle loro piattaforme per fornire esperienze migliori ai loro utenti”.

Exit mobile version