Site icon Corriere Nazionale

“L’ultimo Apache” su Rai Movie: la trama del film

l'ultimo apache

In prima serata su Rai Movie “L’ultimo Apache”, un western diretto da Robert Aldrich. Nel cast: Burt Lancaster, Jean Peters, Charles Buchinsky e Ian McDonald

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà lunedì 28 marzo in prima serata alle 21.10 “L’ultimo Apache”, un western diretto da Robert Aldrich con Burt Lancaster, Jean Peters, Charles Buchinsky e Ian McDonald. Quando Geronimo, il capo degli Apache, decide di deporre le armi e assoggettarsi al dominio dei bianchi, il giovane guerriero Massai si ribella ai suoi ordini e, con pochi uomini, tenta un’ultima disperata difesa.

Circondato dai soldati bianchi e costretto ad arrendersi, viene confinato in un territorio lontano ma, durante il viaggio di trasferimento, riesce a fuggire e a tornare sui suoi monti. Qui trova la situazione molto cambiata. Anche i giovani indiani si sono piegati ai bianchi e sono costretti a vivere sotto il loro dominio. Massai si ribella di nuovo e, tradito dal padre della sua fidanzata, viene nuovamente arrestato. Anche stavolta, però, riuscirà a fuggire. Il film è tratto dal romanzo Bronco Apache di Paul I. Wellman.

Exit mobile version