Site icon Corriere Nazionale

Reload Spa acquisisce il 100 per cento di Intermatica

garanzia campania bond abiomed kedrion radius sierra oncology consenso informato Contratti di secondo livello: con una circolare l’INL fornisce istruzioni per beneficiare degli sgravi contributivi e fiscali, bracco

Reload Spa acquisisce il cento per cento di Intermatica Spa, operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare

Reload Spa (https://www.thereload.it), azienda attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni,  acquisisce il cento per cento di Intermatica Spa (https://www.intermatica.it). Intermatica è operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, partner strategico dei principali carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT (Internet of Things) per le aziende e IoH (Internet of humans).

Intermatica nel 2021 ha fatturato più di 22 milioni di euro e le previsioni per il 2022 sono quelle di un incremento del fatturato. L’azienda ha più di quattrocento clienti a livello internazionale nei principali settori di mercato e partnership industriali consolidate con importanti realtà mondiali del settore tecnologico.

Continua così il percorso di crescita di Reload Spa  che nel 2021 ha un fatturato consolidato di 47 milioni ed ha  190 dipendenti. Il valore complessivo dell’operazione per l’acquisto di Intermatica è di circa 10 milioni di euro e prevede un importante percorso di crescita e di sviluppo sia di nuovi mercati e partnership che di consolidamento nei mercati in cui l’azienda è già presente.

“Con questa acquisizione – dichiara il presidente di Reload Glauco Verdoia- consolidiamo la nostra offerta sul mercato.
Reload eccelle in infrastrutture tecnologiche altamente innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software. La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload nell’innovazione e le conferisce un vantaggio competitivo nel mercato.
Reload ha iniziato dal 2021 ad operare in nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività core.”

“Grazie a quest’operazione – dichiara il fondatore e presidente di Intermatica Claudio Castellani-  Intermatica potrà continuare a crescere e consolidare il suo ruolo nel mercato all’interno di una realtà importante come Reload. In Intermatica vision e mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, che coincidono e sono complementari a quelle di Reload, per mettere a disposizione dei nostri clienti una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie.”

Exit mobile version