Site icon Corriere Nazionale

Il film “I See You” su Rai 4: la trama

i see you

Su Rai 4 in prima serata il film “I See You”: in prima visione una ghost story poliziesca che ha come protagonista il commissario Harper

Un thriller inquietante dai risvolti sorprendenti. È il film “I See You”, in onda in prima visione martedì 8 marzo alle 21.20 su Rai 4 (canale 21). Il commissario Harper sta indagando sulla scomparsa di un bambino e allo stesso tempo deve far fronte a una complicata situazione famigliare: sua moglie lo tradisce e sta pensando di chiedere il divorzio, mentre il loro figlio adolescente sta reagendo male alla notizia. Come se non bastasse, in casa Harper sembra manifestarsi da qualche giorno una presenza estranea che sposta gli oggetti e produce inquietanti rumori durante la notte.  Diretto da Adam Randall, regista del film vampiresco “Night Teeth”, “I See You” riesce a districarsi con originalità tra il thriller e l’horror fondendo abilmente gli elementi della ghost story con le dinamiche del cinema poliziesco. Ottimo il riscontro della critica: su Rotten Tomatoes ha totalizzato il 77% di recensioni professionali positive.

A seguire, una nuova puntata di “Wonderland” il magazine di Rai4 che questa settimana incontrerà, per un’intervista in esclusiva, Guy Billout, illustratore lieve ed estroso, dai tratti surrealisti; rimanendo nel territorio dell’illustrazione, un ritratto del grande Oreste Del Buono, nume tutelare di fumettisti e giallisti tra anni ’60 e ’70, attraverso vecchie interviste, in parte inedite, di Luca Raffaelli per la rubrica “Ribelli, sognatori e… fumettisti”. Infine, a 150 anni dalla sua nascita, un omaggio a “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne.

Exit mobile version