Site icon Corriere Nazionale

Marketplace: Mirakl supera i 100 milioni di dollari di ricavi

Commercio online: boom dei marketplace

Mirakl supera i 100 milioni di dollari di ricavi annuali ricorrenti nel 2021. L’azienda estende la propria leadership nel settore dei marketplace online

Mirakl, la prima e più avanzata piattaforma SaaS di marketplace enterprise, annuncia di aver superato i 100 milioni di ricavi annuali ricorrenti, con oltre 4,3 miliardi di dollari transati sui marketplace sviluppati tramite Mirakl nel 2021. Inoltre, nello stesso anno, Mirakl ha chiuso un round di finanziamento di serie E pari a 555 milioni di dollari guidato da Silver Lake, che ha portato la valutazione dell’azienda a 3,5 miliardi di dollari, con un aumento del 230% in un anno. Questo successo è la prova della rapida crescita della categoria marketplace creata e guidata da Mirakl, con un numero record di marchi iconici che si aggiungono al vasto elenco di clienti e che lanciano il proprio marketplace, tra cui Macy’s, Bloomingdale’s, CMA CGM, Decathlon e UNFI.

La grande accelerazione dell’eCommerce ha cambiato in modo permanente le aspettative degli acquirenti. Oggi, due terzi dei consumatori preferiscono i marketplace online rispetto ai tradizionali siti eCommerce, confermando la supremazia che ci si aspetta nei decenni a venire. Per soddisfare queste aspettative in continua evoluzione, le migliori aziende del mondo collaborano con Mirakl per creare e scalare i propri marketplace online. Nel 2021, 80 nuovi clienti hanno scelto Mirakl, tra cui numerose società Global 2000, mentre sono stati lanciati 66 nuovi marketplace.

“Il nostro compito è creare la migliore esperienza per i clienti, indipendentemente da come possano cambiare i loro comportamenti di acquisto nel tempo”, afferma Matt Baer, ​​Chief Digital and Customer Officer di Macy’s. “Mentre pensavamo all’evoluzione della nostra crescita digitale e del nostro business, costruire e lanciare un “marketplace curato” per soddisfare i nostri clienti è stato il passo successivo più naturale. Il marketplace, con Mirakl come partner, permetterà di arricchire ulteriormente le nostre categorie principali, consentendoci allo stesso tempo di muoverci agilmente verso segmenti nuovi o adiacenti”.

I principali traguardi di Mirakl per il 2021 includono:

L’azienda ha migliorato la leadership tecnica e di prodotto della sua piattaforma SaaS a definizione dell’industria. Con innovazioni in aree chiave nel 2021, solo Mirakl ha continuato ad aiutare le aziende a fare il proprio ingresso nel mercato più velocemente, a crescere e a operare con sicurezza per scalare le proprie attività e dominare i settori di riferimento.

I nuovi miglioramenti della piattaforma includono:

Un lancio più rapido

Crescita importante

Operazioni sicure

“Il 2021 ha dimostrato che non è possibile arrestare la crescita della marketplace economy”, afferma Philippe Corrot, co-founder e CEO di Mirakl. “Per quanto riguarda il 2022, non c’è dubbio che i marketplace svolgeranno un ruolo fondamentale nella strategia eCommerce di ogni azienda. Queste piattaforme forniranno presto una soluzione a 360 gradi e Mirakl è al centro di questa offerta”.

“Siamo orgogliosi di supportare il continuo successo di brand e realtà leader che stanno utilizzando i loro marketplace sviluppati con Mirakl per soddisfare le crescenti richieste dei loro clienti sempre e ovunque”, dichiara Adrien Nussenbaum, co-founder e co -CEO, Mirakl. “Nel 2022 non vediamo l’ora di supportare i nostri clienti per ampliare ulteriormente il loro successo, in un contesto in cui queste iniziative marketplace sono riconosciute come driver strategici di crescita nei mercati finanziari globali”.

Approfondimenti e spunti sul modello marketplace sono disponibili sul blog di Mirakl. Per ulteriori sviluppi e aggiornamenti, seguire Mirakl su LinkedIn, Twitter YouTube.

Exit mobile version