Site icon Corriere Nazionale

“I-Stanze” allo Spazio Thetis fino al 7 aprile 2022

i-stanze

All’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis la mostra “I-STANZE” fino al 7 aprile 2022: 11 uffici temporaneamente liberi diverranno personali mondi di 11 Artisti

Sabato 26 febbraio, alle ore 17, nella cinquecentesca tesa 106 dell’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis, si terrà l’inaugurazione della mostra “I-STANZE”.

Spazio Thetis, da sempre interessato ad esplorare le interazioni tra arte e impresa attraverso il filo conduttore della sensibilità ambientale, ha chiesto ad 11 Artisti di differenti modalità espressive, età e nazionalità, di mettere in relazione la loro poetica con l’attuale momento storico, così critico e talora tragico.

Le risposte, le più diverse, si sono rivelate vere e proprie istanze, necessità improrogabili, che reclamano di  essere espresse e manifestate.

Così nasce questa particolare esposizione che non verte su un tema predefinito, ma si declina nelle diverse poetiche degli artisti presentando opere influenzate dai recenti avvenimenti e dall’evoluzione del loro sentire.

11 uffici temporaneamente liberi, ora spazi bianchi, diverranno personali mondi di 11 Artisti. L’esposizione vuole mettere in risalto i percorsi individuali ma nella ferma convinzione che l’arte travalichi il singolo e possa divenire insostituibile veicolo di comprensione e di dialogo con la società tutta.

Gli Artisti partecipanti sono:

CLAUDIA BUTTIGNOL – PAOLO FRASCATI – LAURA GUILDA – FILIPPO LA VACCARA – ARMANDO LOVATO – LORENZO MARINI – ROBERTO MAZZETTO – ANKON MITRA – MARICA MORO – FRANCESCA SACCANI – CRISTINA TREPPO

Intervento site specific di NICOLÒ PELLARIN 

INFO
Dal 26 febbraio al 7 aprile 2022
Inaugurazione sabato 26 febbraio ore 17

ORARI DI VISITA
Da lunedì 28.02 a venerdi dalle 10 alle 18
Solo su prenotazione a
info@fg-comunicazione.it

Exit mobile version