Site icon Corriere Nazionale

Peaky Blinders 6: la BBC rivela la data di uscita

Cosa ci riserva la sesta stagione di Peaky Blinders?

Peaky Blinders 6, svelata la data di uscita della stagione finale. A dare l’annuncio è stata la BBC: ecco quando arriverà sulle piattaforme streaming

L’attesa è finita. “Gli Shelby sono tornati in attività”. La BBC ha svelato la data d’uscita della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders attraverso un murale che ritrae Tommy Shelby, il personaggio interpretato da Cillian Murphy. La sua faccia è apparsa su un muro a Birmingham, dove ha sede la banda di Shelby che vediamo nella serie.

Come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), non sappiamo ancora se Netflix farà coincidere il rilascio sulla sua piattaforma con il debutto in Inghilterra su BBC e in streaming su iPlayer. In ogni caso, saranno rilasciate con pochi giorni di distanza dall’uscita inglese.

IL TRAILER

Nella nuova stagione torneranno Cillian Murphy, Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy, Sophie Rundle e vedrà anche la partecipazione di Stephen Graham.

I nuovi episodi, purtroppo, saranno senza la co-protagonista di Murphy, Helen McRory, morta di cancro lo scorso anno. L’attrice era il volto di Polly Grey.

Penso che l’intera serie sia davvero un omaggio a lei, per onorarla. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie, e fa molto parte del viaggio di Tommy in questa stagione. Sarà diverso senza di lei. Semplicemente non sarà più lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità di attori e non solo per il nostro show. Spero solo che lo spettacolo sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei”, detto Murphy a Variety.

QUANDO ESCE

Peaky Blinders 6 debutta domenica 27 febbraio.

Exit mobile version