Site icon Corriere Nazionale

“Braveheart – Cuore impavido” su Rai Movie: la trama del film

braveheart

Stasera in prima serata su Rai Movie torna “Braveheart – Cuore impavido”: ecco la trama del film diretto e interpretato da Mel Gibson

Un caposaldo del cinema storico – epico di Hollywood. È il film “Braveheart – Cuore impavido”, diretto e interpretato da Mel Gibson, in onda mercoledì 2 febbraio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24). Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede Edoardo I, re d’Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia è stata massacrata dagli inglesi quando era solo un bambino, crescendo è diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia. Tornato nel suo villaggio, sposa Murron.

Quando la ragazza viene uccisa dai soldati inglesi, accecato dall’odio, Wallace dà inizio a una rivolta che si trasforma presto in una lotta per l’indipendenza della Scozia. Il film è valso a Mel Gibson i due Oscar più ambiti, Miglior Film e Miglior Regia. Nel cast anche Sophie Marceau e Brendan Gleeson. A seguire, torna con una nuova puntata “MovieMag”, il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie condotto da Alberto Farina.

Exit mobile version