Site icon Corriere Nazionale

Lavoro, Univendita: migliaia di posizioni aperte in tutta Italia

Vendita a domicilio in forte ripresa dopo il lockdown: secondo Univendita a giugno e luglio livelli di fatturato oltre il +30% rispetto al 2019

Inserimenti previsti in tutte le regioni italiane. Il 5 gennaio sarà inaugurato il nuovo quartier generale di Rozzano. Centro del business di AMC Italia sono i “party” al domicilio dei clienti

Sono ben 19.330 le posizioni aperte in tutta Italia presso le imprese associate a Univendita, la maggiore associazione del settore della vendita a domicilio

Dal settore dei cosmetici a quello alimentare, e ancora elettrodomestici, prodotti per la casa e viaggi: le aziende associate a Univendita ricercano in tutta Italia collaboratrici e collaboratori per farne consulenti esperti nel proprio settore di riferimento, professionisti in grado di proporre alla clientela un’esperienza d’acquisto personalizzata e di alto livello.

Sono infatti attualmente ben 19.330 le posizioni aperte in tutta Italia presso le imprese associate a Univendita, la maggiore associazione del settore della vendita a domicilio. Attraverso questo link è possibile conoscere tutte le offerte di lavoro e i riferimenti per candidarsi: https://univendita.it/posizioni-aperte/

“Ciò che noi offriamo – dichiara il Presidente di Univendita Ciro Sinatra – è l’opportunità di cimentarsi in un settore che avverte chiaramente la ripresa, in cui l’elevata qualità dei prodotti proposti non può prescindere dal fattore umano, elemento fondamentale che oggi viene accompagnato anche dall’uso delle tecnologie digitali, per comunicare costantemente con il cliente e proporre di volta in volta un’offerta personalizzata che si adatti perfettamente alle esigenze da esso espresse”.

La figura del venditore a domicilio necessita, infatti, di specifiche attitudini, a partire dalla disposizione alla relazione interpersonale, all’impegno, a capacità gestionali e tecniche, ma anche curiosità e determinazione. Autonomia, flessibilità e adattabilità sono caratteristiche che completano il profilo professionale.

“Univendita e le aziende ad essa associate – prosegue Sinatra – hanno fatto tesoro dell’esperienza derivante dalla situazione pandemica, puntando sempre più sul binomio rapporto umano/innovazione digitale e su una continua formazione che permetta di supportare al meglio i nuovi inserimenti e di assicurare una costante crescita professionale ai più determinati. Autorealizzazione, flessibilità e meritocrazia sono i valori imprescindibili del nostro modello professionale”.

Quello della vendita a domicilio è un modello professionale solido, concreto e dinamico: le aziende di Univendita, infatti, sono realtà strutturate, che investono sui propri collaboratori, offrendo loro una formazione appropriata e continua per garantire una crescita professionale supportata da aggiornamenti indispensabili per essere sempre performanti. Un settore in continua evoluzione, attraversato da processi di trasformazione di organizzazione del lavoro, forme e contenuti, e sempre più vicino al mondo delle nuove tecnologie.

I NUMERI

La ricerca di personale qualificato riflette la dinamicità del settore: nel primo semestre del 2021 Univendita ha messo a segno un +19,1% rispetto allo stesso periodo del 2020, trend che dovrebbe confermare una buona crescita anche per la seconda parte dell’anno.

Beni durevoli e di consumo per la casa, cosmesi, alimentari, servizi: la vendita a domicilio vede coinvolti positivamente tutti i settori merceologici.

Le imprese di Univendita fatturano 1,3 miliardi di euro, contano circa 160mila addetti e 12 milioni di clienti.

Univendita (www.univendita.itQualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono: Avon Cosmetics, Bofrost Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse Italia, DES, Fi.Ma.Stars, Just Italia, Ringana Italia, Stanhome, Starline, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Italia – divisione Bimby, Vorwerk Italia – divisione Folletto, Witt Italia, che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita aderisce a Confcommercio.

Tutte le offerte di lavoro 2022:

Exit mobile version