Site icon Corriere Nazionale

Il sadomaso è la fantasia sessuale di un’italiana su 4

Come sono cambiate le abitudini sessuali delle donne: meno soddisfatte e alla ricerca di un po’ di mistero sotto alle lenzuola. Parla la sessuologa

Sessualità femminile: il sadomaso è la fantasia di un’italiana su 4 secondo CougarItalia.com che ha messo in evidenza le 7 fantasie delle donne

Il sadomaso è la fantasia sessuale più ricorrente tra le cougar. A voler dominare è il 18% di esse ed a voler farsi dominare è il 7%: in totale, quindi, il 25% delle 35-45enni vuole un’esperienza BDSM, acronimo coniato negli anni ’90 del secolo scorso per far riferimento ad una sessualità di tipo non convenzionale all’insegna del bondage e disciplina, dominazione e sottomissione, sadismo e masochismo.

Il sondaggio di CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne Cougar e uomini più giovani, ha approfondito anche questo tema e le 7 fantasie più comuni sono: essere una spogliarellista (21%), dominare l’uomo (18%), fare sesso all’aperto o in un luogo pubblico (15%), fare sesso con uno sconosciuto (12%); farsi dominare (7%); fare sesso a tre (6%); avere una relazione saffica (4%).

«All’assidua ricerca della loro anima gemella o di un amante —per chi di esse è sposata— nel 2021 le Cougar hanno mediamente avuto 40 “appuntamenti”» osservano  gli analisti di CougarItalia.com.

«Certo è che le cougar italiane disposte a rimettersi in gioco alla ricerca di qualcosa di speciale sono tantissime: 2,2 milioni di panterone. Quest’anno si chiuderà quindi con un totale di ben 88 milioni di “incontri Cougar”» sottolinea Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

Per cercare con discrezione un uomo più giovane per un amore o un’avventura, certo è che anche per loro il canale preferito rimane il web, che si conferma così quale principale punto di riferimento per conoscere ed incontrare persone di età a volte anche molto differenti, che più difficilmente si riuscirebbero ad incontrare nella vita reale.

Secondo CougarItalia.com, il nostro Paese è quello con la maggiore propensione verso la ricerca dell’anima gemella da parte delle donne che vogliono un uomo giovane e ancora inesperto.

«E tra le donne —sottolinea Alex Fantini— c’è una gran voglia di sadomaso, cera calda sul corpo inclusa. Però i tre quarti di esse sono “dominanti” e la cera la vogliono sul toyboy».

Solo un quarto delle cougar gradisce che sia il suo lui a dispensare la cera calda su di esse. «Essendo tutt’altro che succubi e sottomesse nella vita reale, una parte di loro tende a “sottomettersi” ad un padrone nel sadomaso. Ma è solo un gioco» chiarisce il fondatore di CougarItalia.com.

Exit mobile version