Site icon Corriere Nazionale

Migliaia di dispenser Amuchina su Frecce e Intercity

Migliaia di dispenser Amuchina su Frecce e Intercity

Dopo il trasporto regionale l’accordo tra Trenitalia e Angelini Pharma si estende ai treni nazionali: 7mila dispenser Amuchina su Frecce e Intercity

Continua l’impegno di FS Italiane per la sicurezza sanitaria a bordo treno grazie all’accordo tra Trenitalia e Angelini Pharma che si estende anche su Frecce e Intercity per un totale di trecentocinquanta collegamenti al giorno. Dopo l’installazione di circa 10mila dispenser di Gel XGerm di Amuchina a bordo dei regionali, il prodotto di punta di Angelini Pharma arriva sui treni nazionali con 4.482 dispenser sulla flotta AV, 2.514 sugli Intercity e con erogatori automatici nei FRECCIALounge.

La nuova partnership è stata presentata in occasione di un evento organizzato nella stazione di Roma Termini a cui hanno partecipato Rosita Calabrese, Country Manager Italia di Angelini Pharma e i vertici di Trenitalia: Sabrina De Filippis, Direttrice Business Regionale, Pietro Diamantini, Direttore Business AV e Domenico Scida, Direttore Business Intercity.

«Sin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria abbiamo adottato tutte le misure per assicurare un viaggio sicuro ai nostri passeggeri. Installare a bordo delle Frecce e nei Freccia Lounge i dispenser Amuchina è un ulteriore passo verso le esigenze delle persone che scelgono di viaggiare con noi» ha dichiarato Pietro Diamantini nel corso dell’evento.

«Gli Intercity collegano in modo capillare tutto il territorio nazionale, servendo capoluoghi di regione e città di medie dimensioni. La partnership con Angelini Pharma ci consente di rafforzare ulteriormente la sicurezza dei passeggeri con i dispenser Amuchina. Inoltre, sugli Intercity notte, oltre ai dispenser, i passeggeri troveranno un’ulteriore dotazione di gel Amuchina disponile nelle cabine letto» ha sottolineato Domenico Scida nel suo intervento.

Il Gruppo FS nel corso di quest’anno pandemico ha ottenuto la certificazione WELL Health-Safety Rating e la Biosafety Trust Certification che riconoscono le best practices adottate per contrastare la diffusione del Covid-19 testimoniando l’importante lavoro svolto per garantire a viaggiatori e dipendenti i più alti livelli di igiene e sanificazione.

Exit mobile version