Site icon Corriere Nazionale

Nelle chat il delirio No Vax sulla morte di Sassoli

sassoli no vax

Sul canale Telegram “Basta dittatura” si scatenano le teorie complottiste dei No Vax per la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli

“Un’informazione per i miserabili no-vax che stanno speculando sulla morte di David Sassoli. Sassoli dieci anni fa aveva subito un trapianto di midollo a seguito di un mieloma, tumore delle plasmacellule. Che un Dio, se c’è, non vi perdoni”. David Carretta, giornalista e amico del presidente del Parlamento europeo morto la scorsa notte, con queste dichiarazioni mette la parola fine alle ignobili speculazioni circolate per mano dei no vax sul decesso di David Sassoli.

Le teorie complottiste, come di consueto, circolano sulla chat Telegram ‘Basta dittatura’, dove il decesso – secondo le fantasie degli utenti – viene collegato alle complicazioni del vaccino anti-Covid: “Luc Montagnier l’aveva previsto un anno fa”, scrive un utente come riferisce la Dire (www.dire.it). “È morto David Sassoli, avrà esagerato con le dosi“, scrive il gestore della pagina. “È un massone che ha promosso questa inoculazione senza efficacia, anzi con efficacia negativa scaduto l’effetto dei booster”, gli risponde Paolo Minimo.

LEGGI ANCHE: L’ultimo messaggio di Sassoli all’Europa: “Nessuno è sicuro da solo”

Sassoli era un massone invischiato con i poteri forti“, è il leitmotiv della chat, circostanza però che non lo ha salvato dal “vaccino malefico“. Non come Speranza che invece “si è iniettato soluzione fisiologica come una parte dei politici”, stando ai racconti ‘fantasy’ di Pulsar. Nella chat c’è anche chi prova a fare chiarezza postando un articolo di Open in cui si parla della malattia di cui soffriva Sassoli. Ma “l’inganno” è subito svelato dall’utente T5i60I0tt0Ipm0CI che, in perfetto stile complottista, scrive “Open=Soros=fake news, comunque vabbè”. Amen.

BONACCINI: “INFANGANO PERSINO LUI, CHE SCHIFO”

Il Governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, non trattiene il suo sdegno. “Infangano persino David Sassoli – sbotta sui social il presidente, pubblicando gli screenshot di alcuni utenti Twitter felici per la scomparsa del politico – persona colta, gentile e perbene come pochi, per proseguire la delirante narrazione no-vax. Qui un esempio tra i troppi che si vedono in queste ore sul web. Un solo commento: schifo”.

 

Exit mobile version