Site icon Corriere Nazionale

Lesione del crociato: stagione finita per Federico Chiesa

Federico Chiesa

Gli esami a cui si è sottoposto il giocatore della Juventus Federico Chiesa hanno evidenziato una lesione del legamento crociato: stagione finita in anticipo

“Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Recita così il comunicato della Juventus che di fatto rischia di mettere la parola fine alla stagione dell’azzurro. E sui social network l’hashtag #ForzaFederico diventa subito trending topic.

IL RIENTRO IN CAMPO IN ESTATE

L’intervento chirurgico per sostituire il legamento lesionato con una porzione del tendine rotuleo ha purtroppo tempi di recupero lunghissimi, intorno ai sei mesi come riferisce la Dire (www.dire.it). Questo vuole dire stagione finita per lo juventino, il quale salterà anche i play-off mondiali dell’Italia, per tornare a disposizione solo ad agosto, a poco più di tre mesi dall’eventuale Mondiale in Qatar.

Exit mobile version