Site icon Corriere Nazionale

Concorsi: l’Amministrazione penitenziaria cerca 140 funzionari contabili

Nuovo concorso del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per 140 funzionari contabili: scadenza delle domande il 27 gennaio 2022

Nuovo concorso del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per 140 funzionari contabili: scadenza delle domande il 27 gennaio 2022

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia l’avviso relativo al concorso per 140 posti, a tempo indeterminato, di Funzionario contabile, III area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Amministrazione penitenziaria, indetto con provvedimento del Direttore generale del personale e delle risorse del 15 dicembre 2021.

Il 20% dei posti, pari a n. 28 posti, sono riservati al personale appartenente ai ruoli del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, appartenenti alla II area funzionale, in possesso dei requisiti descritti all’articolo 3 del bando.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta e inviata esclusivamente con modalità telematiche, entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, cioè dal 29 dicembre 2021 al 27 gennaio 2022. Per accedere al form di domanda, il candidato dovrà utilizzare esclusivamente il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Il concorso si svolgerà mediante esame e consisterà in una prova scritta e una prova orale che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta e delle capacità e attitudini all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche. L’Amministrazione si riserva però la facoltà di far precedere la prova scritta da una prova preselettiva, che si svolgerà nel luogo e nelle date che saranno stabiliti con successivo provvedimento, che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, con valore di notifica a tutti gli effetti.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI

Exit mobile version