Site icon Corriere Nazionale

La Svizzera sperimenta il cerotto che vaccina contro il Covid

svizzera cerotto covid lazio

All’università Unisanté di Losanna la Svizzera sperimenta il cerotto con il vaccino anti Covid-19, diverso da quelli che vengono somministrati ora

Un potenziale vaccino anti Covid-19 in forma di cerotto: lo sperimenterà la Svizzera a partire dal prossimo 10 gennaio presso l’università Unisanté di Losanna. A rendere nota la notizia sono stati i media elvetici, secondo cui il vaccino funziona sulla base di un principio differente rispetto a quelli attualmente in uso e non utilizza l’Rna messaggero.

Il capo della sperimentazione clinica, Alix Miauton, ha spiegato che “questo vaccino è complementare ad altri già esistenti, non intende sostituirli. La sua sperimentazione servirà a capire se sia sicuro e se sviluppi o meno gravi effetti collaterali”.

Questa nuova potenziale arma contro il coronavirus, spiega la Dire (www.dire.it), sarà testata su 26 volontari sani. Entro giugno sono attesi i primi risultati. Se gli studi clinici di fase 1, 2 e 3 saranno soddisfacenti, il vaccino definitivo sarà disponibile non prima del 2025.

Exit mobile version