Site icon Corriere Nazionale

Bobby Wanna online con “Quando fuori fa buio”

Bobby wanna

Online “Quando fuori fa buio”: nel nuovo singolo, fuori da un finestrino prendono forma i pensieri tormentati dell’artista emiliano Bobby Wanna

Disponibile in streaming e digital download, Quando fuori fa buio (Trident Music/Polydor) è il nuovo singolo di Bobby Wanna e Dario Pruneddu, con cui l’artista bolognese ha scelto di sperimentare nuove sonorità e un nuovo stile. LINK

Rispetto alle precedenti release Giuda e Tosse Tosse Tosse, in Quando fuori fa Buio, il suono diventa più metallico e sporco, strizzando l’occhio al boom bap più tradizionale, mantenendo però la sua sfumatura elettronica. Nel singolo, la voce di Bobby è distorta, con un’intenzione più aggressiva e delle liriche più dure. Le melodie più dolci e dal retrogusto malinconico del ritornello si contrappongono agli elementi più incalzanti e ruvidi delle strofe, smorzando così il testo nella sua interezza.

Il brano indaga nella sfera personale di Bobby Wanna, attraverso la metafora di un viaggio stressante su un mezzo pubblico, dove, osservando fuori da un finestrino, prendono vita i pensieri tormentati dell’artista.

Bio: 
Francesco Del Conte nasce a Bologna nel 1997. Fin dai primi anni delle superiori si innamora del movimento Hip Hop e muovi i primi passi nella cultura recandosi agli eventi locali. Fonda e cresce con diverse crew giovanili, sviluppando parecchio materiale indipendente con diversi pseudonimi: Kush, Kusharelli, Relli, Relli Wanna Mic, finendo per adottare il nome Bobby Wanna.

È appassionato di Street Wear e per vari anni cerca di assemblare idee che lo porteranno a creare il marchio  indipendente Voodoo Brand, prendendo spunto dalle correnti di moda più underground. Il cambiamento coincide con l’inizio di un nuovo percorso artistico tra Bologna e Milano, assieme al suo produttore Dario Pruneddu, con la maglia collettivo HMCF.  

I primi singoli escono nel 2020 (Voodoo, Cose da Pazzi, Porto Venere). Le produzioni iniziano ad essere più elettroniche, mantenendo comunque un attitudine hip hop ma con una maggiore ricerca nelle melodie. Bobby si chiude in studio  per un anno senza far uscire nessun brano, per lavorare a nuove idee. Il suono diventa più maturo, mischiando generi e influenze, dando vita a un progetto musicale poliedrico e sperimentale.

Exit mobile version