Site icon Corriere Nazionale

Dirt O’Malley su YouTube con il video di “Profondo”

Dirt O'Malley online con due nuovi singoli

Dirt O’Malley torna sulla scena musicale: fuori il videoclip di “Profondo”, la title track dell’EP pubblicato a ottobre per Sony Music

Fuori su YouTube (https://youtu.be/COvJHRGS8Xs) il videoclip ufficiale di “Profondo”, title track dell’EP – pubblicato lo scorso 15 ottobre per Sony Music – di Dirt O’Malley, rapper e producer palermitano classe 1996.

“Profondo” è il terzo singolo estratto dall’omonimo EP composto da 7 canzoni in cui l’artista palermitano, oltre a una naturale propensione alla melodia, dimostra, di avere una capacità introspettiva rara che si riflette in una scrittura e un’interpretazione di grande forza espressiva.

Il video, scritto e diretto da Fele La Franca e Alessandro Mancini, rappresenta un viaggio all’interno della testa dell’artista: il brano inizia con la frase “scappare solo per tornare e guardare la city con occhi diversi” e le immagini raccontano proprio questo “ritorno”.

“È sempre un viaggio realizzare un video – aggiunge Dirt O’Malley. Da tre anni il team è sempre lo stesso, con eccezione di quest’ultimo realizzato insieme ad Alessandro Mancini, e questa confidenza che si è creata ci permette di spingerci sempre un po’ oltre. Questa volta abbiamo girato negli stessi giorni in cui l’uragano ‘Medicane’ ha colpito la Sicilia e direi che dal video si può ben vedere!”.

La produzione musicale di questo brano è firmate da Sine e Stoner. Tutte le altre produzioni musicali dell’EP sono dello stesso Dirt O’Malley ma, come si può capire da questo singolo, il contributo di Sine, che dal 2020 segue direttamente questo progetto artistico, è importante.

DIRT O’MALLEY, nome d’arte di Samuele Roberti, è un rapper e producer palermitano classe 1996. Nelle sue canzoni introspettive e dai testi ricercati convivono il background rap / trap e una propensione alla melodia. Da quando, nel 2018, inizia a pubblicare i primi brani si fa subito notare con “Tropico” che, da uscita indipendente, riscuote un ottimo successo. Singolo dopo singolo, Dirt O’Malley, grazie a un’attitudine che lo porta continuamente a evolversi e sperimentare musicalmente, alla volontà di approfondire le tematiche intimiste e a una serie di videoclip originali ambientati in Sicilia e realizzati da Fele La Franca, attira sempre più attenzioni. Così, nel 2020, entra nella neonata etichetta Parla Chiaro di Sine – producer di fiducia di artisti come Noyz Narcos, Coez e Gemitaiz – con cui pubblica l’EP “Fuori Da Tutto”. Nel 2021 firma con Epic, etichetta di Sony Music Italy, e sempre affiancato da Fele La Franca e Sine, pubblica i singoli “Parla con Me”, brano dalle sonorità estive, e il più malinconico “Madama”, che aprono la strada al nuovo EP, “Profondo”, uscito a metà ottobre.

LINK UFFICIALI
https://www.instagram.com/imadirtybwoy/
https://t.me/mediadirt
Exit mobile version