Site icon Corriere Nazionale

Francesco Pecs in radio con “Contemporanea”

francesco pecs

Francesco Pecs torna sulla scena musicale con “Contemporanea”, il nuovo singolo che anticipa il primo album di inediti del cantautore marchigiano

“Contemporanea” è il terzo singolo estratto dall’album d’esordio di Francesco Pecs, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2022.

Il brano racconta gli ultimi momenti di amore e tenerezza di una coppia prima della separazione dovuta all’inizio di un master all’estero, nella gelida Germania, che fa riflettere chi canta sulla bellezza di amare e di avere qualcuno accanto e gli fa maledire la globalizzazione.

«Sono tanti, tantissimi gli amori finiti per la partenza improvvisa o programmata di uno dei due innamorati per qualche lavoro o master in capo al mondo» afferma Francesco Pecs. Ed è questo che rende la storia raccontata in questa canzone d’amore così…contemporanea.

BIOGRAFIA

Francesco Pecs è un cantautore, autore e rapper di Ancona. Inizia a parlare in terza persona già a 18 anni, nella sua prima e timida biografia artistica. Nel 2018 ha pubblicato due singoli in maniera indipendente: “Le gambe di Letizia” e “Mandarini”, ottenendo un riscontro positivo di pubblico. Nel 2018 si è classificato secondo al premio “Piero Ciampi” di Livorno, uno dei più importanti concorsi nazionali per cantautori emergenti, ricevendo una menzione speciale e l’invito a suonare per uno degli eventi del premio. Ha partecipato, grazie a due borse di studio, ai corsi da autore e compositore al CET di Mogol. Quello di Francesco Pecs è stato definito un “cantautorato agrodolce”, per il suo uso dell’ironia e per l’attenzione verso le sfaccettature della quotidianità.
Nel corso della sua attività dal vivo ha condiviso palchi e festival con Dargen D’Amico, Murubutu, Gianmaria Accusani, Angela Baraldi. Nel 2022 uscirà il suo primo disco, “Ah! Fantasia”, per l’etichetta Nufabric Records.

Exit mobile version