Site icon Corriere Nazionale

“Pure si fosse” è la nuova canzone di Francesco Forni

Fuori in digitale "Pure si fosse", la canzone che anticipa il nuovo album di inediti di Francesco Forni, il primo interamente scritto e cantato in napoletano

Fuori in digitale “Pure si fosse”, la canzone che anticipa il nuovo album di inediti di Francesco Forni, il primo interamente scritto e cantato in napoletano

E’ online “Pure si Fosse”, il brano di Francesco Forni che anticipa il nuovo album di inediti, Una sceneggiata, in uscita nella primavera 2022.

Ascolta il brano sui digital store: soundfly.lnk.to/PSF

Pure si fosse, una tammorriata rock contemporanea dove convivono strumenti e suoni del passato della tradizione musicale napoletana come le tammorre, i tamburelli, il liuto, le castagnette, insieme a suoni di chitarra e basso immersi nel fuzz.

Una particolare storia d’amore cantata da chi cerca di ritornare, cerca di smentire le bugie che ha detto anche se da per scontato che non verrà creduto, per cui le riscatta con altrettante verità, altrettanto pesanti.

Un incontro tra De Simone e Velvet Underground dove un ritmo diviso in tre movimenti più cinque, scandisce le parole di un appello scritto a distanza alla donna amata.

Strofe intime si alternano a ritornelli che sembrano avere il suono di un’esortazione corale, a parti strumentali in cui si può apprezzare la potenza e il graffio psichedelico del fuzz che avvolge i riff di chitarre e bassi.

Exit mobile version