Site icon Corriere Nazionale

The Hunting Dogs pubblica un nuovo singolo

The Hunting Dogs pubblica un nuovo singolo

Il duo friulano The Hunting Dogs pubblica un nuovo singolo online sugli stores digitali e prosegue il tour con altre date

Dopo la data croata di fine novembre, continua per tutto il mese di dicembre il tour del duo friulano The Hunting Dogs, pronto a portare le proprie sonorità “electro-shocked pop” in altri 7 show in giro per la penisola. 

In concomitanza con la partenza del tour, arriva la release di Synchronizing Cravings, singolo che celebra quell’arcana danza di seduzione e “sincronizzazione delle voglie” che si compie nascosti nella folla. L’illecito, irrefrenabile rincorrersi di sguardi viene tradotto in musica dall’elettronica “organica” dei The Hunting Dogs – qui graffiante come non mai – e nelle immagini studiate dal regista Cristian Natoli, i cui recenti lavori sono stati in concorso al David Di Donatello e finalisti al Warsaw International Film Festival (WIFF). Il video vede protagoniste le sincronette della A.S. Gorizia Nuoto, nella cui coreografia collettiva si nasconde un segreto passo a due.

THE HUNTING DOGS

20 novembre – Exportdrvo – Fiume (Croazia)
3 dicembre – Piazzale degli Alpini – Bergamo 
10 dicembre – Ex Chiesa di San Giovanni – Prato
11 dicembre – LZO brewery – Conegliano (TV)
15 dicembre – Riot – Cesena (FC)
16 dicembre – Salone14 @YellowSquare – Milano
17 dicembre – Astro Club – Fontanafredda (PN)
23 dicembre – Clandestino – Faenza (RA)

La band composta da Alba Nacinovich e Marco Germini, dopo la vittoria del Concorso Arezzo Wave Music Contest 2019 – che gli ha permesso di ottenere un contributo da Nuovo IMAIE per l’organizzazione del tour realizzato con i fondi dell’articolo 7, L. 93/92 – in occasione degli 8 appuntamenti presenterà dal vivo la sua prima release discografica full-length. A dare un assaggio del poliedrico show, la live session del brano Click Clack disponibile al questo LINK.

The Hunting Dogs sono Alba Nacinovich e Marco Germini. Suonano “electro-shocked pop“, e lo fanno dal vivo, con la tecnica del live looping e con l’ausilio di strumentazione sia acustica che elettronica, lasciando spazio anche all’improvvisazione. Un live act “elettrizzante” in tutti i sensi.

Nel 2019 si presentano agli showcase festival di Vienna e Budapest e vincono l’Arezzo Wave Contest, che li porterà in tour durante il 2021.

Tra le altre esibizioni, spiccano l’apertura per i  Tre Allegri Ragazzi Morti all’Estragon di Bologna, il Collisioni Festival, l’apertura per We Are Dark Angels a Zagabria, i concerti ai musei d’arte contemporanea di Zagabria e Fiume in occasione di “Fiume capitale della cultura europea 2020”.

Il loro brano Back On Track viene selezionato come colonna sonora di uno spot pubblicitario in rotazione su Sky TV.

Vincono nel 2015 il Premio per l’Innovazione Musicale al Karlovačko RockOff Festival, la cui compilation si aggiudica un Porin, il “Grammy” croato. Il loro EP Out To Hunt, che incontra il favore della critica e viene paragonato ai lavori di The Knife, lo stesso anno viene selezionato fra i “5 migliori EP dell’anno” dal quotidiano croato Večernji List.

Alba e Marco sono entrambi diplomati in jazz e vantano collaborazioni con artisti nominati al Grammy (Glauco Venier, Scott Kinsey) e progetti pluripremiati nell’ambito della musica elettronica, del jazz e delle colonne sonore (Premio ASCAP Johnny Mendel, selezione David di Donatello) in veste di esecutori, compositori e arrangiatori.

 https://www.instagram.com/the.hunting.dogs/
Exit mobile version