Site icon Corriere Nazionale

In libreria il manuale “Maghi meravigliosi”

In libreria il manuale "Maghi meravigliosi"

In libreria “Maghi meravigliosi”, un manuale per giovani aspiranti maghi alla scoperta dei più grandi prestigiatori e dei loro sorprendenti trucchi di illusionismo

Quale mago può far levitare una principessa addormentata? Chi sa sfidare la legge della gravità? Come si evade da un baule chiuso a chiave? Il mondo dell’illusionismo non avrà più segreti: è uscito in libreria Maghi meravigliosi, il volume illustrato edito da 24 ORE Cultura che racconta ai bambini dagli 8 agli 11 anni gli spettacoli e i trucchi di magia più sensazionali della storia.

Grazie alle ricche e coloratissime illustrazioni di Lydia Corry, il volume diventa così un manuale imperdibile per ogni piccolo aspirante mago. Nelle pagine del libro sono infatti descritte in dettaglio le vite, i costumi, le scenografie e gli spettacoli di otto grandi prestigiatori dell’epoca d’oro della magia da palcoscenico: Jean Eugène Robert-Houdin, Richard Potter, Harry Kellar, Long Tack Sam, Adelaide Herrmann, Harry Houdini, Howard Thurston e Dante.

Il libro offre inoltre curiosi retroscena sul ruolo dell’assistente mago, sui ferri del mestiere, sulle origini dell’illusionismo e sui principali effetti speciali.

Guidati da Seymour, un coniglio bianco con frac e papillon appena uscito da un cilindro, i piccoli lettori potranno finalmente padroneggiare l’arte dell’illusione, divertendosi alla scoperta di alcuni dei più stupefacenti trucchi del mestiere, come il mistero dell’anatra che scompare, l’automa che gioca a scacchi, la levitazione e la principessa tagliata a metà.

Illustrazioni di

Lydia Corry – illustratrice britannica con sede a Brighton, si è laureata al Royal College of Art nel 2009. Le sue illustrazioni, sempre ricche e dinamiche, sono tutte dipinte a mano con una miscela di acquerello, inchiostro e gouache.

Scheda tecnica

Titolo: Maghi meravigliosi

Editore: 24 ORE Cultura

Illustrazioni di: Lydia Corry

Formato: cartonato 25 x 32 cm

Pagine: 48 pagine interamente illustrate

Prezzo: € 17,90

Codice ISBN: 978-88-6648-541-4

Dagli 8 agli 11 anni

In vendita in libreria e online

Exit mobile version