Site icon Corriere Nazionale

Lamecca online con il videoclip di “Ginger”

Disponibile online su tutte le piattaforme streaming "Ginger", il primo singolo della band campana dei Lamecca

Lamecca su YouTube con il videoclip del nuovo singolo “Ginger”: il brano è disponibile anche online sulle piattaforme digitali

È disponibile su YouTube il videoclip di “Ginger”, il primo singolo dei LAMECCA.
Un brano alternative rock in cui la cantante si rivolge a sé stessa e alla ragazzina che era un tempo, rammentandole i tormenti dell’innocenza con cui viviamo i nostri sentimenti, le nostre debolezze.

«Composta in un’estate priva di vacanze, fatta di sudore e sala prove e in cui ci si conosceva ancora poco, Ginger è stato il primo brano nato da una jam session».

Il video, girato da Alessio Consoli (Cineska) a Salerno, vuole essere un biglietto da visita della band e del suo impatto live: una serie di flashback che richiamano il testo e il mood della canzone. Si alternano, in maniera rapida e dinamica, le scene in cui la band si esibisce sul tetto della scuola, quelle del bagno in cui vai a fumare di nascosto, le immagini che richiamano la crescita e le esperienze adolescenziali della protagonista.

La comitiva, il diario segreto, la prima auto sono tratti dalla memoria della protagonista e di Ginger, il suo alter ego, resi attraverso il fatto che la protagonista delle scene sia la stessa Rossella di oggi, insieme alla sua band, con cui rivive i momenti, i luoghi e le esperienze che hanno caratterizzato il suo percorso da “ragazzina”.

Exit mobile version