Site icon Corriere Nazionale

Le migliori applicazioni per seguire in tempo reale le partite

L'annuncio della Lega Serie A: il 16 e 23 gennaio capienza negli stadi limitata a 5mila spettatori. Vinti tre ricorsi al Tar contro le Asl

Le migliori applicazioni per seguire in tempo reale le partite

Il calcio, si sa, è una vera passione ed è importante riuscire a seguire la propria squadra del cuore in qualsiasi momento e circostanza. Ma come fare per rimanere sempre informati sulle ultime notizie sportive? In questo caso lo smartphone può diventare il vostro migliore amico, ed aiutarvi a seguire in tempo reale i risultati delle partite che più vi interessano.

Le opzioni sono diverse e avrete quindi l’imbarazzo della scelta, da quelle che permettono di seguire le sfide in tempo reale, ricevendo notifiche su gol ed azioni salienti, a quelle che permettono di ascoltare la radiocronaca o vedere la partita in streaming.

In questi anni, infatti, grazie all’ampia disponibilità di connessioni internet sempre più veloci e di dispositivi di ultima generazione, possiamo disporre in ogni momento di contenuti di ogni genere per trascorrere il tempo libero. Proprio il mondo dell’intrattenimento sta vivendo sempre più novità e le possibilità di divertimento sono sempre più numerose. Si pensi ad esempio ai vasti cataloghi di giochi online trovato a Vegas Slot Online. Tra gli intrattenimenti proposti, spiccano le slot vlt online alle quali si può giocare in modalità gratuita e senza la necessità di registrarsi. Per chi non lo sapesse, queste slot, il cui acronimo vlt indica Video Lottery Terminal, sono dei dispositivi d’intrattenimento che si avvicinano alle slot bar, ma che presentano invece un gameplay più complesso. La tecnologia utilizzata per realizzare questi giochi è spesso più all’avanguardia e per questo permette delle prestazioni nettamente migliori rispetto alle classiche slot. Inoltre, il loro funzionamento avviene attraverso una connessione a un network e a un sistema principale che lo gestisce a livello nazionale. Questo permette anche una maggiore sicurezza per quanto concerne il monitoraggio dei flussi, per la modalità multi gioco avanzate e possibilità di realizzare vincite cospicue.

Vediamo invece, come il mondo del calcio, ha risposta alla domanda dei consumatori per rimanere aggiornati in tempo reale sulle partite in tutto il mondo.

Livescore
Per ora è una tra le app migliori sul mercato quando si tratta di seguire in diretta i risultati di partite ed incontri sportivi, non solo calcistici. Ovviamente è presente il calcio, con campionati da tutto il mondo, da quelli meno famosi ai più famosi aggiornati in tempo reale; ma sono presenti anche altri sport come il tennis, il basket, la pallavolo, l’hockey e il cricket. Attraverso l’applicazione è inoltre possibile attivare le notifiche per un match in particolare, in modo tale da essere avvisati da un popup sullo schermo o una notifica sonora qualora cambi il risultato.

AllFootball
Se invece cerchi un’applicazione interamente dedicata agli eventi calcistici, sicuramente All Football è da provare. L’applicazione presenta, tra le varie caratteristiche, anche la possibilità di notifica in tempo reale di tutte le partite di calcio per qualsiasi lega e competizione, incluse MLS, Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga, Champions League, Europa League e le competizioni in cui son ingaggiate le nazionali. È presente anche la possibilità del commento dal vivo delle formazioni e un’analisi approfondita della partita.

RadioRai

Esistono poi diverse offerte dei canali radio Rai e attraverso l’app ufficiale si possono ascoltare in streaming tutte le emittenti radiofoniche della Rai, compresa Radio 1 che da decenni trasmette le radiocronache integrali delle partite di calcio di Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League. L’applicazione dà anche la possibilità di ascoltare le partite in un momento successivo, grazie alla modalità on-demand proposta da Radio Rai.

La Gazzetta dello Sport

Oltre ad essere uno dei principali quotidiani sportivi italiani La Gazzetta dello Sport è presente in versione web e sotto forma di applicazione gratuita e senza obbligo di registrazione. Attraverso l’app è possibile leggere le notizie sportive ed anche accedere a una sezione dedicata per seguire le partite in diretta testuale. Esiste la sezione Live dove si possono seguire le partite, leggere la diretta, conoscere il punteggio e consultare il tabellino.

Sofascore – Risultati in diretta

Per tutti coloro che, invece, sono interessati a seguire in tempo reale ogni tipo di competizione sportiva, Sofascore è probabilmente la risposta giusta. Tramite l’app si possono infatti seguire i risultati e le classifiche aggiornate di numerosi sport, tra cui: calcio, basket, hockey su ghiaccio, tennis, formula 1, moto GP, superbike, nascar, rally, DTM, ciclismo, cricket, pallamano, baseball, rugby, football americano, pallavolo, pallanuoto, futsal, calcio australiano, snooker, freccette, badminton, hockey, bandy, tennistavolo e beach volley.

Flashscore
Più o meno allo stesso modo funziona questa applicazione, che comprende al suo interno 33 sport da tutto il mondo e 6000 competizioni con risultati e classifiche in tempo reale. Grazie all’app Flashscore è possibile rimanere costantemente aggiornati su cosa accade in campo e fuori dal campo, con notizie, notifiche, commenti in tempo reale e statistiche sulle singole competizioni e sulle squadre.

Exit mobile version