Site icon Corriere Nazionale

Dui, il cucciolo di razza Hmong, è una star del web

cane hmong

Sui social tutti pazzi per il cane Hmong, la razza canina più bizzarra del mondo: Dui è diventato una star del web

Un cane? Un gatto? Un orsetto? Una cosa è certa: l’Hmong Docked Tail è una razza canina davvero unica. E’ diventata popolare nel 2020, quando un adorabile cucciolo Hmong di nome Dui è diventato una star del web.

Il motivo di tanta attenzione è sicuramente il suo aspetto: una palla di pelo tozza, con un’espressione buffissima! Oggi è cresciuto, e con lui la sua fama: sui social è seguito da migliaia di persone! Il cane Dui, comunque, non è un esemplare puro. Come raccontato dai suoi proprietari, è un incrocio tra un Hmong e probabilmente un corgi.

Ma che cos’è davvero un cane Hmong? Si tratta di una razza canina antica, che vive principalmente nelle zone montuose del Vietnam del Nord. Si ritiene sia in realtà una razza ibrida, nata dall’incrocio tra un cane del posto e un lupo.

Cane di taglia media, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) ha un carattere estremamente dolce e leale, oltre ad essere molto intelligente. Oltre ad essere bizzarro, il cane Hmong è anche una delle razze canine più rare al mondo e costose.

Exit mobile version