Site icon Corriere Nazionale

Al Teatro Le Maschere tona in scena “Bolle di sapone”

bolle di sapone

Torna in scena lo spettacolo “Bolle di sapone” scritto e diretto da Lorenzo Collalti: in scena dal 2 al 7 novembre al Teatro Le Maschere di Roma

Torna in scena dal 2 al 7 novembre al Teatro Le Maschere di Roma, nell’ambito della Rassegna Nuova Drammaturgia – Incontri, BOLLE DI SAPONE, poetico spettacolo del giovane regista e autore Lorenzo Collalti, interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni.

Un racconto che con sensibilità si insinua nella profondità dell’animo alienato della società contemporanea. I protagonisti sono due personaggi timidi, ossessivamente timidi, che vivono le loro vite in maniera surreale, intrappolati in una visione fantasiosa del quotidiano. Quando uno scherzo del destino li mette in contatto, sono costretti a rivoluzionare la loro vita per ospitare l’altro, volenti o nolenti. L’incontro di queste due piccole solitudini in una periferia metropolitana è il cuore del racconto, di una storia semplice e comune.

Lorenzo Collati, dopo Nightmare N.7Un Racconto d’inverno e Reparto Amleto, da vita, con Khora Teatro e la sua compagnia “L’Uomo di Fumo”, ad uno spettacolo che rivela una particolare attenzione alle parole e alla scrittura di un testo che va a ricreare sulla scena un affresco emotivo.

“Se vivi in un paese di quattromila abitanti conosci tutti, se abiti in una città di tre milioni di persone non conosci nessuno.”- annota Collalti. “È una riflessione paradossale ma descrive chiaramente la difficoltà di incontrarsi in una grande metropoli. La periferia è l’emblema di questa realtà, con centinaia di famiglie che vivono in pochi metri quadrati, a volte nello stesso palazzo, senza conoscersi affatto.

Migliaia di paure, gioie, angosce, emozioni diverse tra loro non si toccano per la parete divisoria di un appartamento; pochi centimetri di mattoni e cemento. Questa storia prende due di quegli universi per provare a metterli in contatto, mostrando tutte le loro fragilità.”

INFO:

BOLLE DI SAPONE

Dal 2 al 7 novembre

Teatro Le Maschere

via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma

Orario spettacoli:
da martedì a sabato ore 21:00 – domenica ore 19:00.

Prezzo biglietto € 12,00
Sono previste riduzioni per gruppi CRAL e Associazioni. 
Per info: Tel. 06 58330817

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 06 58330817- 331 7642221

e-mail: info@teatrolemaschere.it

Exit mobile version