Site icon Corriere Nazionale

Torna AmiCultura di Ambiente Mare Italia

Tornano le visite di Ambiente Mare Italia

AmiCultura, iniziativa di Ambiente Mare Italia, riparte il 6 novembre con una passeggiata nella Capitale alla scoperta del Caravaggio

Sono tornate le visite guidate di Ambiente Mare Italia-AMI alla scoperta delle bellezze culturali e naturalistiche del nostro Paese, con lo slogan AmiCultura e AmiNatura, perché se lo conosci lo Ami e se lo Ami lo proteggi.

Ambiente Mare Italia infatti in questi anni ha permesso a tanti italiani di scoprire o riscoprire luoghi dimenticati o poco conosciuti del nostro bellissimo Paese. Sono oltre 60 i siti archeologici, i luoghi d’arte e le meraviglie della natura che circa 1.600 cittadini hanno potuto visitare grazie al progetto di Ambiente Mare Italia.

I PROSSIMI EVENTI

Siamo molto contenti di aver ripreso le nostre visite culturali della Capitale- dichiara Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia– In questi ultimi mesi di forti limitazioni tanti amici ci hanno manifestato la mancanza dei nostri sabati e delle domeniche mattina, passati insieme a fare e ricevere cultura. Oggi, con un po’ di apprensione, ma anche con tanto entusiasmo, abbiamo ripreso il nostro percorso culturale e naturalistico, grazie anche ai nuovi eventi di AMINatura”.

È tutto pronto: i luoghi sono stati individuati, le nostre competenti guide coinvolte, i siti contattati per comprendere la disponibilità a riceverci e le cautele da seguire. Ripartiamo insieme! Per informazioni scrivete a info@ambientemareitalia.org.

Exit mobile version