Site icon Corriere Nazionale

Arriva in libreria “Dance!” di Maurane Mazars

Disponibile in libreria l’inno alla danza di Maurane Mazars: il graphic novel dell'autrice rivelazione al Grand Prix Angoulême 2021 è fuori per Tunué

Disponibile in libreria l’inno alla danza di Maurane Mazars: il graphic novel dell’autrice rivelazione al Grand Prix Angoulême 2021 è fuori per Tunué

Arriva in Italia per Tunué: Dance! di Maurane Mazars. L’autrice rivelazione al Grand Prix Angoulême 2021 ha dato vita a un graphic novel che è una sottile analisi sull’umanità e sull’intimità dell’essere. Un vero inno al movimento e alla danza, metafore di vita e libertà.

Le conseguenze del nazismo in Germania negli anni ’50, la discriminazione, il razzismo e il sessismo americano ma anche l’amicizia, il desiderio e l’amore: Maurane Mazars dispiega questo ricco materiale narrativo in una serie di acquerelli molto pittorici, con un tratto libero e leggero per esprimere gioia e libertà.

DANCE! IL LIBRO

Uli ha un sogno: diventare un famoso ballerino di Broadway. È uno studente di danza moderna presso la prestigiosa scuola Folkwang in Germania nel 1957. Da appassionato di musical, Fred Astaire e Gene Kelly sono i suoi idoli. Il giovane viene però deriso dai suoi compagni, che disprezzano questo genere “dell’oltre Atlantico”, considerato poco tecnico e non abbastanza artistico. La personalità energica ed estroversa di Uli è in netto contrasto con la malinconia dell’Europa del dopoguerra. Durante un viaggio a Berlino incontra Anthony, un giovane ballerino americano. L’attrazione è immediata. Anthony convince Uli a partire per New York e tentare la fortuna a Broadway. Inizierà un’avventura che lo porterà in una nuova vita vivace e in continuo movimento.

L’AUTRICE MAURANE MAZARS

Maurane Mazars come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è nata nel 1991 a Tolone, in Francia. Nel 2015 ha conseguito il diploma in comunicazione visiva presso la Scuola d’arte e desgin di Ginevra. Alla fine del 2015 è stata premiata per Acouphènes, graphic novel in bianco e nero pubblicata nel 2017 da Editions AGPI.

Exit mobile version