Site icon Corriere Nazionale

Ognibene online con il brano “L’impossibile”

ognibene

Ognibene online con “L’impossibile”: il brano è estratto da “Il varietà sulla natura umana” il disco d’esordio del cantautore modenese

Fuori su etichetta LaPop il nuovo singolo di OGNIBENE, dal titolo “L’impossibile”.

Il brano è estratto da “Il varietà sulla natura umana” il disco d’esordio del cantautore modenese nel quale con nove storie si racconta la quotidianità e la complessità dell’essere umano.

“L’impossibile” scritto dallo stesso Davide Ognibene e dal paroliere Simone Pozzati è una ballad romantica in cui troviamo malinconica dolcezza e disincanto. Un’amore non corrisposto, un triangolo di sentimenti e la complessità di un universo emotivo che coinvolge i due protagonisti.

Davide Ognibene è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto nella bellissima Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e parte per quattro tour nazionali.

Ad aprile 2019 esce Cinque anni, il singolo d’esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto.

Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 (Etichetta LaPop ) dal quale vengono estratti i singoli L’amore coi robot, Elenoire, Eternità seguiti poi dal Vol.2 contestualmente all’uscita del disco fisico dal quale vengono estratti i singoli Come dovrebbero e Per un applauso.

Exit mobile version