Site icon Corriere Nazionale

“Nei miei occhi” è il nuovo corto di Emanuele Lanza

Emanuele Lanza

Emanuele Lanza, attore e regista laureato all’accademia di teatro di Roma, pubblica il suo nuovo cortometraggio dal titolo “Nei miei occhi”

Due artisti, Emanuele Lanza (26 anni, Regista) e Salvatore Romano (26 anni, Cantautore, in arte Dan Road) hanno voluto creare un prodotto che mette sullo stesso piano il cinema dei silenzi, delle emozioni disinibite, e la musica cantautorale, scegliendo come canale di distribuzione Youtube. Il cortometraggio cerca di affrontare la separazione dei due protagonisti, interpretati da Giulia Vittoria Cavallo ed Emanuele Lanza (23 e 26 anni, laureati in recitazione e regia presso l’ A.I.T. accademia internazionale di teatro di Roma), dividendola in tre fasi: Rabbia, consapevolezza e rassegnazione.

Il bacino di artisti che ha partecipato a questo progetto è ampio. Tredici talentuosi under 30 hanno lavorato, divisi tra audio (scrittura dei brani, arrangiamento, mix, master, musicisti e cantante) e video (direttore della fotografia, assistenti di regia, make up artist, attori e regista), per la realizzazione di “NEI MIEI OCCHI”. Tutti riuniti nel tour de force avvenuto sul set (Casalnuovo di Napoli, NA) durante la prima settimana del mese di giugno (2021). Ognuno vive le emozioni come meglio crede, ma tutti dovremmo conoscere più punti di vista, questo è il messaggio che il regista ha cercato di dare con la scelte delle inquadrature e sulla scelta dei colori.

Exit mobile version