Site icon Corriere Nazionale

Assicoop Bologna Metropolitana dona 500 alberi

Assicoop Bologna Metropolitana

Assicoop Bologna Metropolitana, società leader delle agenzie Unipol Sai, celebra 50 anni di attività. Donati 500 alberi ai territori di Bologna e Imola

Assicoop Bologna Metropolitana ha festeggiato, negli spazi di rigenerazione urbana di Dumbo, i suoi 50 anni di attività con un grande evento a cui hanno partecipato dipendenti, collaboratori, istituzioni pubbliche e stakeholder del territorio. Alle celebrazioni sono intervenuti Rita GhediniCarlo GolliniAugusto Lenzi rispettivamente presidente, vicepresidente e amministratore delegato di Assicoop Bologna Metropolitana, Marcella Mallen presidente di Asvis – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, Pierluigi Stefanini presidente Gruppo Unipol e i sindaci di Bologna e Imola, Virginio Merola e Marco Panieri, che hanno ricevuto in dono i 500 alberi che verranno piantati a Bologna nel Parco Terrapieno al Portone e a Imola presso la Scuola Primaria di Ponticelli in via Punta e via Grilli.

“Siamo molto soddisfatti di aver consentito alle persone di Assicoop di ritrovarsi tutti insieme in presenza dopo tanti mesi – ha dichiarato l’amministratore delegato Augusto Lenzi – consideriamo il successo dell’evento un buon auspicio per la ripresa e un segnale di fiducia e di speranza per le persone”

Era il 1° aprile 1971 quando Assicoop aprì la prima agenzia e iniziò la sua attività di intermediazione assicurativa. “Sono stati anni di crescita e sviluppo, anche per il territorio, in un modello in cui la dimensione economica si combina con quella sociale per generare valore condiviso – ha dichiarato Rita Ghedini, presidente di Assicoop Bologna Metropolitana – Una presenza costante, di elevata professionalità ed impegno per la tutela e la sicurezza del territorio, che non si è mai interrotta garantendo alti livelli di efficienza e soddisfazione dei clienti, anche durante la pandemia. Ciò che abbiamo di fronte impone una trasformazione profonda, per realizzare un equilibrio nuovo tra persone, imprese e ambiente”.

La trasformazione digitale e l’impegno per lo sviluppo sostenibile orientano le strategie di Assicoop Bologna Metropolitana per i prossimi anni. Un servizio alla clientela efficace e multicanale, attento alla maggiore sostenibilità, un approccio digital incentrato sulle persone: agenzie “smart” in grado di porre il cliente al centro, costante formazione delle proprie risorseinvestimenti in innovazione tecnologica, azioni a sostegno della sostenibilità e riqualificazione ambientale del proprio territorio. Per garantire un futuro ad Assicoop Bologna Metropolitana, alle sue persone, all’ambiente e alla comunità.

Assicoop Bologna Metropolitana SpA è la società che maggiormente rappresenta UnipolSai Assicurazioni nei territori di Bologna e Imola, dove è leader di mercato. Dispone di 39 agenzie, dove lavorano oltre 240 persone nei diversi segmenti: privati, professionisti, aziende e operatori finanziari. Assicoop Bologna Metropolitana conta 68.000 Clienti (61.000 persone e 7.000 aziende), fra cui le maggiori imprese del territorio bolognese ed imolese.

Exit mobile version