Site icon Corriere Nazionale

Mr Pretty & Tucano online con “Rack’n Rall”

Mr Pretty & Tucano, Rack’n Rall

Mr Pretty & Tucano sulle piattaforme digitali con “Rack’n Rall”: il singolo della “strana coppia” nato dalla fusione di rap ed elettronica

“Rack’n’ Rall” è la fusione di due mondi musicali apparentemente distanti ma uniti dalla ecletticità dei due artisti che hanno fuso il rap di Tucano all’elettronica di Mr. Pretty.

Nel testo dissacrante e provocatorio troviamo dunque racconti di vita rock appartenente ai due artisti.

Questo connubio non fa altro che alimentare la voglia dei due artisti di affermarsi nel mondo della musica, facendosi spazio tra sonorità poco credibili e prevedibili.

Mr. Pretty è un giovane dj producer nato nel 91 alle porte di Roma. in attività dal 2007 sperimenta vari generi della musica elettronica.

Durante gli anni la sua passione, iniziata per gioco, diventa una vera e propria attività, con la fondazione nel 2019 dell’etichetta Lifeblood Records.

Attualmente produce vari generi del panorama elettronico, tra cui dance, electro house e psy, a volte molto contrastanti tra loro; ciò è dovuto alla ricerca di nuove sonorità e dalle influenze ricevute negli anni.

Tucano nasce, come lui stesso afferma, fulminato nel 1995 e scrive rime elettroniche per essere meno irrequieto.

Nel Marzo del 2017 racconta la sua storia nel suo primo album Fuga dalla calma nel quale hanno collaborato Cranio Randagio (X Factor 2015) e Ultimo (Sanremo 2018).
Il disco viene presentato in un concerto al Brancaleone davanti ad 800 persone per il live di Jesto.

Dall’estate 2018 inizia a pubblicare indipendentemente una serie di singoli prodotti da Hey Max con cui porta il suo show elettronico in diversi locali romani tra cui Defrag, Zoobar, Traffic, Sessantotto, Alcazar, Materie etc.

Nel Gennaio del 2021 pubblica il suo nuovo viaggio Stranormale che vede la partecipazione di Frank la tanica e Brrradpitt, interamente prodotto da  Heymax con annessi Visual per fare vivere a pieno le quattro storie non del tutto normali.

A qualche mese di distanza pubblica “La ragazza del surf” ,prodotta da Hyst , contenuta all’interno di Stranormale Long Edition fuori a Settembre 2021.

Spotify:
https://open.spotify.com/album/5eIHp7nZNVC25xPFlyMvlc?si=KzkAHsYEQzem9b2TgOuaOA&dl_branch=1
Beatport:
https://www.beatport.com/release/rack-n-rall/3487128
 ITunes:
https://music.apple.com/us/album/rack-n-rall-radio-edit-single/1582624755

Tucano:
https://www.instagram.com/tucanotra/
Mr Pretty:
https://www.instagram.com/mrprettymusic/
Tucano:
https://www.facebook.com/tucano.traceur
Mr. Pretty:
https://www.facebook.com/mrprettymusic

Exit mobile version