Site icon Corriere Nazionale

Margò vince la prima edizione di Lunatika Contest

Margò vince la prima edizione di Lunatika Contest

Dopo le tre semifinali che hanno visto protagoniste 12 cantautrici emergenti, la prima edizione di Lunatika contest si è conclusa con la vittoria di Margò

Il contest musicale tutto al femminile, ideato da Giulia Massarelli, è arrivato alla conclusione della sua prima edizione. Dall’idea di creare uno spazio dedicato alle donne-creatrici, nasce LUNATIKA un contest ideato per focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle giovani creative. Infatti, ogni evento di Lunatika, oltre al contest, prevede delle esposizioni fotografiche e pittoriche. Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

Dopo le tre semifinali – svolte presso l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma – che hanno visto protagoniste 12 cantautrici emergenti, la prima edizione di Lunatika contest si è conclusa con la vittoria di Margò. Durante la finale che si è tenuta a Largo Venue, oltre alla vincitrice, si sono esibite Licia AllegraRebbyO’Aleida e Alice Giorgi.
Ogni cantautrice ha proposto brani originali e una cover tratta dal repertorio italiano degli anni ’90, tema della serata.

Sono state premiate anche Rachele Marinelli – vincitrice di un giorno di produzione nel Sinusoide Studio del produttore ternano Marco Testa e di un pacchetto ufficio stampa – e Alice Giorgi – vincitrice di un live music in un locale di Roma. Margò si è aggiudicata uno shooting fotografico con la fotografa Vanessa Francia e le è andato come trofeo un dipinto originale realizzato in diretta dalla giovanissima artista Amélie Gatti.

«Inizialmente – dichiara la cantautrice romana Margò – quando mi hanno proposto di partecipare al Lunatika contest, la vedevo come un’ottima vetrina, un modo per ripartire nella musica come cantautrice. Dalla prima semifinale a cui ho partecipato, mi sono accorta che era molto più di questo. Lunatika è un mondo bellissimo pieno di ragazze con gli occhi che brillano d’arte, credevo di trovare competizione, ma ho trovato persone fantastiche che hanno in comune un sogno e tanta voglia di far conoscere la propria musica.
Per questo, aver vinto la prima edizione di Lunatika significa molto per me.
Un grazie immenso a Giulia Massarelli per aver creato questo splendido universo al femminile».

Ma le sorprese non sono finite qui: Margò diventerà la voce ufficiale della sigla di Lunatika, prodotta da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home. La sigla si intitola Permette, signorina e nasce da un’unione di forze e arti: la poetessa Giuditta Maselli ha scritto le parole, la cantautrice Margherita Silvestrini e il musicista Brian Riente si sono occupati della musica e dell’adattamento del testo. Il tutto è stato prodotto, mixato e masterizzato da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home. Presto sarà disponibile sui digital store.

ASCOLTA LA PLAYLIST DI LUNATIKA

https://spoti.fi/3fxLyNn 

Exit mobile version