Site icon Corriere Nazionale

Green Light è la nuova canzone dei Lacosa

"Je Sus" è il singolo d'esordio della band Lacosa

Green Light è la nuova canzone dei Lacosa: un brano atipico, una sorta di outtake per il singolo della band padovana, che riprende precedenti fascinazioni Wave e Post Punk

Il terzo singolo dei LACOSA è un brano imprevisto, una sorta di outtake, l’unico episodio che riprende, pur con le dovute differenze, le fascinazioni post punk e new wave proprie di precedenti esperienze. Esce per Dischi Soviet Studio.

LACOSA nasce nel 2018 come percorso musicale di rimeditazione delle esperienze personali dei propri componenti. Spaziando tra sonorità naturali e intimiste, immaginazioni dreamy, ritmi wavehip hop old school e lo-fiLACOSA segue il filo conduttore della riflessione sul passato, nella convinzione che le esperienze umane siano tendenzialmente cicliche, ma che sia anche spazio per la discontinuità e la rinascita, traendo forte ispirazione dal mito di Persefone.

Green Light è pezzo atipico per il repertorio de LACOSA: ispirato dai disturbi dei ritmi circadiani, dalla Dark Wave e, a nostro avviso, anche dalla Dance di Patrick Cowley. Il brano mette in musica una fuga attraverso i pensieri martellanti di una notte insonne fino alla risoluzione momentanea di un’alba improvvisa.

Ascolta GREEN LIGHT qui: https://bfan.link/green-light
Scarica GREEN LIGHT QUI

Green Light  è stato registrato interamente da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (Pd) con un REVOX A77 di fine anni 60. Editing ProTools Matteo Marenduzzo.
Mixato e Masterizzato da Matt Bordin all’ Outside Inside Studio Di Volpago Del Montello (Tv). Prodotto da Matteo Marenduzzo e LACOSA.

Testi e musiche: LACOSA.

Cover singolo Luca Lago. Foto band Marta Rosso (Abbazia Sant’Eustachio, Nervesa Della Battaglia, Tv).

LACOSAWalter Zanon (Voce); Luca Andretta (Basso Fender); Matteo Marenduzzo (Taurus, Sintetizzatori Yamaha); Paolo Trolese (Roland SPD-SX, Piatti Ufip, K)

https://www.instagram.com/lacosa_music
https://www.facebook.com/lacosa2band
https://www.lacosamusic.it

Exit mobile version