Site icon Corriere Nazionale

Giappone: SkyDrive Inc. lancia i taxi volanti

taxi volanti giappone

In Giappone taxi volanti entro il 2025: la startup SkyDrive Inc. punta a lanciare i mezzi in occasione della prossima esposizione universale di Osaka

La startup giapponese SkyDrive Inc., specializzata nello sviluppo di macchine volanti, ha annunciato di essere al lavoro per presentare la sua prima auto-taxi volante tra quattro anni, in occasione della prossima esposizione universale di Osaka del 2025. L’azienda, che ha sede a Tokyo, è stata fondata da tre anni ed ha un organico di circa 100 tra ingegneri e tecnici, tra i quali diversi esperti ex Toyota Motor Corp. e Mitsubishi Heavy Industries Ltd.

La nostra missione è guidare la prossima rivoluzione della mobilità, evento che avviene una volta ogni secolo. Cento anni fa, automobili e aeroplani sono entrati a far parte del nostro uso comune ma da allora non c’è stata alcuna rivoluzione, solamente miglioramenti”, ha dichiarato in conferenza stampa il ceo Tomohiro Fukuzawa, che appena il mese scorso ha siglato un accordo con la prefettura di Osaka e la città di Osaka per lavorare all’utilizzo pratico delle auto volanti nella metropoli giapponese in vista dell’Expo 2025. L’evento, al quale secondo gli organizzatori prenderanno parte circa 150 Paesi (50 dei quali già confermati) e 25 organizzazioni internazionali, si svolgerà tra il 13 aprile e il 13 ottobre 2025 come spiega la Dire (www.dire.it).

Exit mobile version