Site icon Corriere Nazionale

Sanremo 2022: al fianco di Amadeus ci sarà ancora Fiorello

Fiorello affiancherà di nuovo Amadeus al Festival di Sanremo 2022: la 72esima edizione è in programma su Rai Uno dall’1 al 5 febbraio

Fiorello affiancherà di nuovo Amadeus al Festival di Sanremo 2022: la 72esima edizione è in programma su Rai Uno dall’1 al 5 febbraio

Nonostante il ‘no’ iniziale, Fiorello sarà nuovamente al fianco di Amadeus per la 72esima edizione del Festival di Sanremo in programma su Rai Uno dall’1 al 5 febbraio 2022. A confermare la presenza dello showman siciliano è stato lo stesso Amadeus durante la puntata di ‘Porta a Porta’ andata in onda ieri sera.

Fiorello a Sanremo 2022: la conferma di Amadeus

A dare il ‘la’ per l’annuncio è stato Bruno Vespa. Durante l’intervista al direttore artistico del Festival infatti, il giornalista ha domandato: “Ci sarà anche Fiorello?”. “Tu sai che per me è come se fosse mio fratello”, ha spiegato Amadeus. “Non avrei mai potuto fare il primo Sanremo, tanto meno il secondo, se non avessi avuto Rosario con me. Per me lui è un fratello, gli voglio bene. Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui, ogni volta che dico questo, mi insulta e mi dice: ‘Vedi? Mi fai venire i sensi di colpa, e poi devo venire”‘. Non c’è Sanremo per me senza di lui. Io dico sempre che lui deve essere libero di fare a Sanremo ciò che desidera. La verità è che io non so mai cosa lui fa a Sanremo. E soprattutto io non lo voglio sapere, perché dopo 35 anni che lo conosco, mi fa sempre ridere e continuo a pensare che sia il più grande showman che abbiamo”.

Sanremo 2022: le ‘Nuove Proposte’ subito tra i ‘Big’

Ma se da un lato, squadra che vince non si cambia, dall’altro è stata la Rai stessa a svelare le future novità inerenti la kermesse: la principale riguarda la cancellazione delle ‘Nuove Proposte’ dal festival. Quest’anno, i due vincitori del contest si uniranno di diritto ai Big. I nomi saranno svelati il 15 dicembre nella puntata finale di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1. Gli artisti, per candidarsi, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) dovranno avere fra i 16 e i 29 anni di età, alla data dell’1 gennaio 2022.

Exit mobile version