Site icon Corriere Nazionale

Qualys acquisisce la tecnologia TotalCloud

Qualys acquisisce la tecnologia TotalCloud

Qualys sigla un accordo per l’acquisizione di TotalCloud: la tecnologia assicura un motore di workflow cloud-native e no-code alla Qualys Cloud Platform

Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, ha stipulato un accordo per acquisire TotalCloud, una piattaforma di gestione dei workflow in cloud e di automazione no-code.

Al termine di questa acquisizione Qualys rafforzerà ulteriormente la propria soluzione di Cloud Security, permettendo ai clienti di realizzare workflow predefiniti dall’utente in base alle policy personalizzate, per eseguirli on-demand e assicurare una sicurezza e una conformità ulteriormente semplificate. Per implementare un workflow in un ambiente multi-cloud, gli utenti dovranno semplicemente attivare la funzionalità ‘drag and drop’ sui blocchi di componenti per costruire qualsiasi flusso di operazioni e realizzare un particolare output, come un controllo di conformità o una specifica attività di remediation.

“Con l’accelerazione dell’adozione delle tecnologie cloud, le organizzazioni sono alla ricerca di approcci adatti a semplificare la visibilità e la remediation della sicurezza in cloud con workflow facili da automatizzare”, ha sottolineato Sumedh Thakar, President e CEO di Qualys. “L’acquisizione di TotalCloud porterà la tecnologia dei workflow per la remediation a livello visivo del cloud all’interno della Qualys Cloud Platform, sottolineando la nostra continua innovazione nella sicurezza in cloud”.

A causa della crescita considerevole e del funzionamento eterogeneo delle API coinvolte in ambienti multi-cloud, è difficile per i clienti realizzare l’adeguata automazione per controllare la sicurezza, l’utilizzo, la gestione degli inventari e la remediation. La tecnologia TotalCloud permetterà ai clienti Qualys di progettare workflow in cloud che consentono facilmente di:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai dipendenti di TotalCloud, includendo anche il fondatore Pradeep Kumar, nella nostra famiglia Qualys”, ha concluso Thakar.

Exit mobile version