Site icon Corriere Nazionale

Marocchinate: Rufa presenta legge per Giornata delle vittime

L'Associazione nazionale vittime delle marocchinate riporta alla luce la storia di Don Enrico Jannoni, trucidato a Vallecorsa nel 1944 dai coloniali francesi

Il Senatore Gianfranco Rufa presenta una proposta di legge per la Giornata in memoria delle vittime delle marocchinate da istituire il 18 maggio

Il Senatore Gianfranco Rufa della Lega ha presentato la proposta di legge per istituire, il 18 maggio di ogni anno, la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime delle marocchinate.

Il testo della proposta di Legge sarà reso noto in un’assemblea pubblica che si svolgerà a Veroli (FR) il 13 settembre. Il Senatore della Lega, nel rispetto dell’evento e del ricordo, invita a partecipare tutte le forze politiche, soprattutto quelle del territorio.

La presentazione della proposta di legge è accolta molto favorevolmente dall’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate.

“Siamo felici che questa proposta di legge nazionale sia stata presentata – dichiara Emiliano Ciotti, presidente nazionale dell’ANVM – ringraziamo il Senatore Rufa per la sensibilità dimostrata nell’elaborare il testo che sarà discusso nelle aule parlamentari.

Il nostro sodalizio ha sostenuto fin da subito questa iniziativa – prosegue Ciotti – auspichiamo che su questa proposta di legge converga l’approvazione di Senatori e Deputati e che, finalmente, le vittime delle marocchinate siano degnamente ricordate il 18 maggio di ogni anno.”

Exit mobile version