Site icon Corriere Nazionale

“Un milione di ostriche in cima alla montagna” è in libreria

Un milione di ostriche in cima alla montagna

Camelozampa porta in Italia “Un milione di ostriche in cima alla montagna”: il libro illustrato fuori per la Collana Sinapsi

La geologia e le meraviglie del mondo naturale sono le protagonista del nuovo albo Un milione di ostriche in cima alla montagna. Già tradotto in Canada, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, Polonia, Taiwan, USA, questo picture book divulgativo è appena uscito in Italia per la Collana Sinapsi di Camelozampa.

Come hanno fatto milioni di ostriche ad arrivare fino alla cima di una montagna? Si sono arrampicate? Sono cadute come la pioggia, trasportate da un uragano? Sono semplicemente un mucchio di pietre che, per puro caso, hanno la forma di un’ostrica? La Terra ha molti segreti da raccontare e questo albo acclamatissimo ci guida alla scoperta di misteri incredibili, custoditi nelle profondità del nostro pianeta da milioni di anni.

In Un milione di ostriche in cima alla montagna, il rigore scientifico è unito a una narrazione entusiasmante e divertente e a raffinate e atmosferiche illustrazioni. Il libro ha vinto prestigiosi premi internazionali: White Ravens 2020, Euskadi Literary Work Illustration Award 2020, Junceda Award 2020 – International Category.

L’AUTORE 

Alex Nogués come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è diventato geologo per cercare risposte ai misteri della natura e ha scoperto un organismo fossilizzato che è stato chiamato Alexina papyracea in suo onore. Il suo primo libro ha ottenuto il Serra d’Or Prize nel 2019. Per due volte i suoi libri sono entrati nella selezione internazionale White Ravens.

L’ILLUSTRATRICE 

Miren Asiain Lora è un’illustratrice vincitrice di numerosi premi, selezionata più volte per la Mostra illustratori della Bologna Children Book Fair e dalla New York Society of Illustrators. I suoi lavori sono stati tradotti in tutto il mondo e le sue opere esposte in Europa, America e Asia. In Italia è già stata pubblicata da Salani (Atlante delle sirene. Mappe e storie di incantatrici del mare, 2020) e da Terre di Mezzo (Il sogno della tigre, 2020).

Exit mobile version