Site icon Corriere Nazionale

“Ancora più bello” è al cinema e in libreria

ancora più bello film

Tornano i protagonisti di Sul più bello, che ha incantato il pubblico dei lettori e quello del cinema: è in libreria, e presto in sale, Ancora più bello

Dopo il successo del precedente Sul più bello tornano in libreria l’intraprendente e coraggiosa Marta, sempre più decisa a tenere testa alla sua malattia, e i suoi amici. Una storia tutta italiana, ambientata a Torino, che anche in questo caso nasce in contemporanea sulla carta e sulla pellicola. Dopo l’uscita in libreria, infatti, il 16 settembre sarà la volta delle sale cinematografiche ad ospitare Ancora più bello, il nuovo capitolo della storia.
Il soggetto è di Roberto Proia e la sceneggiatura è scritta da Roberto Proia e Michela Straniero. Il film è prodotto da Eagle Pictures con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Nel cast ritroviamo Ludovica Francesconi che interpreta la protagonista Marta, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo e le new entry Giancarlo Commare, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.  Proprio Marta è la voce narrante del romanzo e racconta la sua vita fatta di salite e rivincite.
La storia di Marta è stata candidata ai Nastri d’Argento e ha vinto l’ultimo Premio Flaiano, affermandosi come uno degli esordi di maggior successo degli ultimi anni. In questo secondo libro, e nel secondo film, la magia continua e le emozioni lasceranno tutti senza fiato.

Trama
È passato un anno e Marta è sempre la solita: bruttina, con un grande spirito e un’incredibile ironia, ma con una malattia simpatica quanto il suo nome, la mucoviscidosi. Il mostro melmoso che si è impossessato dei suoi polmoni infatti è sempre lì. Eppure, qualcosa è cambiato: Marta è tornata single, con qualche bruciatura e senza particolare voglia di ributtarsi nella vita di coppia. Solo che il destino è in agguato, e mette sulla sua strada Gabriele: ricci spettinati e indole artistica, è un aspirante sceneggiatore. Per lui è colpo di fulmine, per Marta no. Ma Gabriele è dolce, attento, affettuoso, così diverso dall’irraggiungibile Arturo! Davvero può funzionare? Davvero il ragazzo giusto è quello che non devi inseguire e che ti fa semplicemente stare bene, senza patemi e strategie? Marta si sta quasi convincendo di sì, e che così è ancora più bello, ma qualcosa arriva a scombinare i piani. E non solo nella vita sentimentale: l’ospedale ha finalmente trovato un donatore per il tanto atteso trapianto di polmoni. Il destino di Marta, stavolta, potrebbe davvero cambiare per sempre.

Info libro
pp. 192
€ 15,90
Dai 13 anni

https://fabbrieditori.rizzolilibri.it/libri/ancora-piu-bello/
Exit mobile version