Site icon Corriere Nazionale

Fumetti: arriva in Italia Stargazing di Jen Wang

stargazing

Bao Publishing porta in Italia Stargazing, l’ultimo lavoro di Jen Wang: il fumetto è ispirato in parte all’infanzia dell’autrice

Sceneggiatrice, fumettista e illustratrice, Jen Wang ha conquistato i lettori italiani con il graphic novel Il Principe e la sarta. BAO Publishing annuncia l’attesa uscita del suo nuovo lavoro Stargazing arrivato in Italia da pochi giorni. Il fumetto, racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è ispirato in parte all’infanzia dell’autrice cresciuta negli Stati Uniti da genitori asiatici immigrati, come racconta nella postfazione del volume.

IL LIBRO 

Moon è tutto ciò che Christine vorrebbe essere: sicura di sé, impulsiva, creativa… diversa da chiunque abbia mai conosciuto. L’una, che vive da sola con la madre, è appassionata di K-pop e disegno, l’altra è concentrata sullo studio del violino e del cinese come desidera la famiglia. In più, Moon a volte ha visioni di creature celesti, che le parlano dalle stelle dicendole che lei non appartiene davvero alla Terra. 

Forse perché è vero che gli opposti si attraggono o forse perché sono entrambe asioamericane di seconda generazione, le due bambine legano subito: tra loro nasce un’amicizia profonda, che arriverà a un punto cruciale quando rischiano di perdersi per sempre. Riusciranno a essere le amiche di cui ciascuna ha bisogno nonostante le differenze tra loro?

Stargazing è una storia di crescita, amicizia e accettazione raccontata attraverso due preadolescenti. Tra rapporti familiari conflittuali, aspettative sociali e segreti finora rimasti sepolti, Jen Wang riesce a costruire un graphic novel personale, toccante e indimenticabile, indirizzato ai giovani lettori ma capace di toccare anche corde e sentimenti dei lettori più adulti.
Exit mobile version