Site icon Corriere Nazionale

Beyoncé festeggia oggi il traguardo dei 40 anni

beyoncé

Beyoncé compie 40 anni: la star, ormai icona della musica internazionale, nasceva il 4 settembre 1981 a Houston

Mentre si prepara a rilasciare il suo prossimo disco Beyoncé raggiunge il traguardo dei 40 anni (nasceva il 4 settembre 1981 a Houston) e spegne le candeline dopo aver percorso una carriera sempre sulla cresta dell’onda. L’artista più premiata di sempre ai Grammy Awards oggi è vera e propria icona del pop/rnb moderno, punto di riferimento per molte colleghe arrivate dopo.

Dal passato nelle Destiny’s Child al percorso da solista, Beyoncé ha attraversato i generi, iniziando a muovere i passi nel mondo dello spettacolo sin dall’età di 6/7 anni quando nella sua città partecipava a piccoli concorsi. Poi le esibizioni ovunque, gli abiti cuciti da mamma Tina, la gavetta e il successo interplanetario con l’album di debutto “Dangerously in love”. E ancora la moda e il cinema. In mezzo un punto fermo: Jay-Z, collega, marito e padre dei suoi tre figli (Blue Ivy di 9 anni e i gemelli Rumi e Sir di 4).

La Dire Giovani (www.diregiovani.it) celebra Beyoncé artista con le 40 canzoni che non puoi non conoscere della sua produzione. Tra ritmi catchy e messaggi di empowerment, ne esce una playlist per tutti i gusti. Buon ascolto!

Exit mobile version