Site icon Corriere Nazionale

TikTok annuncia novità sulla sicurezza per i giovani

#girldinner

Dalla privacy alle notifiche, ecco le nuove misure di sicurezza che verranno introdotte da TikTok per tutelare le fasce di età più giovani

Tik Tok ha annunciato l’introduzione di nuove misure di protezione rivolte agli utenti tra i 13 e i 17 anni. Le regole, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), fanno fede all’impegno preso dalla piattaforma di creare un ambiente sicuro in cui esprimersi liberamente, specialmente per gli utenti più giovani.

Dalle impostazioni della privacy alle notifiche, ecco le novità:

“Per la sicurezza degli adolescenti, in particolare, riteniamo importante garantire protezioni proattive ancora più forti e per questo continuiamo a introdurre modifiche che supportano esperienze adatte all’età sulla nostra piattaforma”, hanno affermato Alexandra Evans, Head of Child Safety Public Policy and Aruna Sharma, Global Head of Privacy. “Vogliamo aiutare in particolare i nostri utenti più giovani a sviluppare fin dall’inizio “abitudini digitali” positive e ci consultiamo periodicamente con importanti esperti di pediatria e attivisti per il benessere dei giovani per sviluppare il nostro Portale TikTok per i giovani, la guida per la prevenzione del bullismo e altre funzionalità che supportano il benessere dei giovani“.

Exit mobile version