Site icon Corriere Nazionale

Angelo Pulvirenti nelle librerie con Il Siceliota

cover il siceliota

Entheos Edizioni presenta il suo primo romanzo storico: Il Siceliota di Angelo Pulvirenti è disponibile nelle librerie e store digitali

Per la collana Gli Storici di Entheos, Entheos Edizioni presenta il romanzo storico di Angelo Pulvirenti, Il Siceliota.

Sicilia V Sec. a.C.
Alle falde della grande madre Aitna si dipana il percorso esistenziale del giovane Diomedes di Katane in un quadro storico intricato e violento che vede la contrapposizione tra le póleis di origine Dorica e quelle di dinastia Ionica, tra tirannide e democrazia e tra Elleni e Siculi.
Il protagonista sarà chiamato a districarsi tra i doveri di fedeltà e appartenenza che lo legano alla sua città e al suo popolo, e la forza dei sentimenti che nutre verso gli amici e gli affetti più cari.
In questa complicata ricerca di una soluzione capace di superare le differenze etniche e sociali che attraversano la Sicilia e le genti che la abitano, Diomedes percepisce che l’unico elemento unificante è la stessa terra in cui tutti risiedono, rappresentata plasticamente dall’Etna. Solo lei sarà in grado di unire il destino delle moltitudini che vivono e vivranno alle sue pendici.

Titolo: Il Siceliota
Autore: Angelo Pulvirenti
Genere: Storico
Editore: Entheos Edizioni
Nr. pagine: 400
Prezzo: 16 euro
Disponibile sul sito della casa editrice

Exit mobile version