Site icon Corriere Nazionale

Fratelli Noir di Daniele Gangemi conquista anche la Cina

Daniele Gangemi

Il regista Daniele Gangemi è il primo italiano della storia a vincere il “Nanjing International Film Festival” in Cina con il film “Fratelli Noir”

Il regista Daniele Gangemi è il primo italiano della storia a vincere il “Nanjing International Film Festival” in Cina. La giuria internazionale dello storico e prestigioso festival orientale ha decretato infatti che il suo “Fratelli Noir” è la “Best Television Series” dell’edizione 2021.

Un percorso incontenibile quello del regista catanese e del suo “Fratelli Noir”, al quale hanno dato il volto e la parola i convincenti Renny Zapato e François Turrisi, che sta assumendo sempre di più i toni della legenda piuttosto che quelli del record.

Dal lancio del 30 ottobre 2020 ad oggi infatti quest’opera indipendente ha ricevuto 64 “Official Selection” da parte di altrettanti festival di levatura e prestigio internazionale e ben 29 riconoscimenti.

Nessuno prima di Gangemi è riuscito a fare di meglio.

“Il cinema è un lavoro di squadra”, ha dichiarato il regista e sceneggiatore di “Fratelli Noir” Daniele Gangemi, “senza il contributo prezioso di ogni singolo elemento del cast artistico e di quello tecnico questo lavoro non sarebbe esistito e non avremmo avuto la possibilità di essere qui a parlarne”.

E se è vera la massima cinese per cui “Se i cambiamenti avvengono dipende dalla mente e dalla vista delle persone”, ci aspettiamo veramente grandi innovazioni e tante soddisfazioni da un talento giovane e visionario come quello di Gangemi e del suo Entourage.

Exit mobile version