Site icon Corriere Nazionale

Nasce la collezione gender fluid “TommyXIndya”

Nasce la collezione gender fluid "TommyXIndya"

Tommy Hilfiger lancia la collezione TommyXIndya con la missione di promuovere la rappresentazione delle minoranze nella moda e oltre

Tommy Hilfiger lancia per l’estate una capsule gender fluid creata in collaborazione con l’attrice e attivista non-binaria, Indya Moore. La partnership “TommyXIndya” si basa sul “Place Program” di Tommy Hilfiger, piattaforma basata su tre pilastri con la missione di promuovere la rappresentazione delle minoranze nella moda e oltre. «Il grande stile – ha detto Tommy Hilfiger – non conosce confini, e questo ha sempre guidato il mio sogno di creare moda per tutti. Il nostro “People’s Place Program” è un enorme passo in questa direzione; continuiamo a lavorare duramente per far progredire la rappresentazione delle minoranze e l’inclusione in tutti i settori della moda. Questa collezione incarna tutto ciò che rappresentiamo. Dal processo creativo alla campagna, la partnership “TommyXIndya” è qui per far sentire le persone accettate e incluse».

Nel co-progettare la capsule, dalla polo, la camicia Oxford button-down e il top a fascia, al blazer gessato e agli occhiali da sole, ogni elemento è stato ispirato da un pezzo dell’archivio Hilfiger e ripensato per rispettare le espressioni di genere. Caratteristiche come le spalle allargate e le silhouette adattabili desiderano incoraggiare la fluidità e l’esplorazione.

La capsule racconta anche la storia personale di Indya Moore, attraverso dettagli come le sue iniziali in carattere collegiale della sua città natale, nel Bronx a NY, scritta sul petto, e una grafica a forma di fiore di loto che corre lungo tutto il capo, a simboleggiare la rinascita.

«Questa capsule va oltre il grande stile – ha detto Indya Moore –. Rompe un ciclo e stabilisce un nuovo standard in tutto il settore. Troppe persone sono costrette a sentire che c’è qualcosa di sbagliato in loro solo per voler essere se stessi. Significa tutto per me sapere che con la nostra collezione, nessuno viene fatto sentire sbagliato o diverso. Tutti sono perfetti per questa collezione, non importa chi siano».

Exit mobile version