Biagiotti Cigna, ceo di Biagiotti Group, annuncia il lancio della nuova collezione “Laura Biagiotti Love”, dedicata alle giovani fan del brand e prodotta e distribuita in licenza dall’azienda pugliese Zero & Company.

Il sodalizio tra le due aziende ha come primario obiettivo la distribuzione della collezione “Laura Biagiotti Love” sui mercati internazionali nel segmento moda bambina e teenager 0-16 anni. L’anteprima della prima collezione uscirà per il Fall Winter 2021/22.

Lavinia Biagiotti Cigna, nata a Roma nel 1978, è figlia della famosa stilista Laura Biagiotti e del direttore della fotografia Gianni Cigna: in azienda è entrata venticinque anni fa e dopo la scomparsa della madre ha preso le redini della prestigiosa maison, diventando presidentessa del Biagiotti Group. Attualmente, oltre che Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana, è Vice Presidente della “Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica”.

Come afferma Lavinia Biagiotti Cigna: “Ho voluto ridisegnare il futuro e come mi hanno insegnato mamma Laura e nonna Delia: “ogni giorno va riscritta una pagina bianca”. Con la linea Love, dedicata alle bambine, voglio ricominciare dalla bellezza responsabile.
Abbiamo deciso di chiamarla “Love” perché le giovani e giovanissime possano trovare nella moda una passione gioiosa, fatta di rispetto, responsabilità ed educazione al gusto del bello. Ricominciamo dalla bellezza responsabile come in realtà abbiamo sempre fatto anche prima del Covid, prendendoci cura delle persone e dei nostri collaboratori. Ma prendendoci cura anche della bellezza del territorio dove viviamo e lavoriamo, con operazioni di mecenatismo a sostegno della nostra città, Roma. Tra queste, il sostegno al restauro della Fontana della Dea Roma, in piazza del Campidoglio, dove abbiamo sfilato lo scorso settembre. Lavori di restauro per i quali le soprintendenze stanno ultimando gli studi tecnici, e di cui speriamo di dare presto l’annuncio d’inizio lavori”.