Site icon Corriere Nazionale

I Love Lego: ultimi giorni per la mostra al PALP

"I LOVE LEGO", la mostra allestita presso il Centro Culturale Altinate, San Gaetano di Padova, proroga fino all’8 gennaio 2022

Fino al 27 agosto a Pontedera è possibile visitare la mostra I Love Lego, dedicata ai mattoncini più famosi al mondo: le informazioni utili

È giunta agli ultimi giorni di apertura la mostra I LOVE LEGO ospitata al PALP Palazzo Pretorio di Pontedera: è infatti possibile fino al 27 agosto visitare la divertentissima mostra dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. Un’occasione unica per gli appassionati – di tutte le età – per quei mattoncini “prodigiosi” che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone.

Con oltre un milione di mattoncini assemblabili e 7 fantastici diorami costruiti grazie alla collaborazione di un gruppo di appassionati collezionisti, in un caleidoscopio di colori e costruzioni, è possibile ripercorrere e conoscere l’incredibile evoluzione di quello che, da giocattolo tra i più comuni e conosciuti, si è trasformato negli anni in vera e propria opera d’arte.

Una mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo scrutando tra i dettagli di interi mondi in miniatura. Vere opere di architettura e ingegneria, decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre città moderne e monumenti antichi: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo.

I LOVE LEGO è una mostra promossa dalla Fondazione per la Cultura Pontedera in collaborazione con il Comune di Pontedera, PALP e Arte Per Non Dormire, è organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia ed è realizzata con oltre 1.000.000 di moduli. La mostra fa parte del progetto “Arte Per Non Dormire – Pontedera ed Oltre XXI Secolo”, l’ampio progetto di arte contemporanea per la Regia di Alberto Bartalini.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19.15 (ultimo ingresso alle 18,30) e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle 19.15): nel weekend la prenotazione sul sito www.ticket.it resta vivamente consigliata ma non è obbligatoria e sarà possibile acquistare il biglietto direttamente in loco.

Tutte le informazioni sono disponibili visitando il sito www.palp-pontedera.it.
La visita prevede naturalmente l’obbligo del distanziamento sociale e quello di indossare la mascherina.

Exit mobile version