Site icon Corriere Nazionale

Gli Amore Psiche tornano con “Dolce Illusione”

Gli Amore Psiche tornano con "Dolce Illusione"

“Dolce Illusione” è il nuovo singolo del progetto Amore Psiche: una conversazione onirica tra una cyborg e un’umana, in un folk rock con intrecci di synth

Online il secondo singolo di Amore Psiche dal titolo “Dolce Illusione”,  un nuovo capitolo del progetto nato a Milano nel 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. “Dolce Illusione” è un brano suggestivo che ci fa avvicinare ancora di più al mondo caleidoscopico della band di Milano, un universo stratificato di influenze che anticipa la pubblicazione di un nuovo disco in uscita quest’autunno.

Il brano è un dialogo tra una cyborg e un’umana, tra l’illusione che seduce e la natura del mondo che ci guida, ci fa muovere verso qualcosa che si rivela sempre diversa da come la immaginavamo, e mentre apriamo gli occhi evolviamo. Abituarci a vivere con la tecnologia senza perdere la magia è parte dell’evoluzione, come fidarci del mondo che verrà. (Amore Psiche)

BIO

Il gruppo Amore Psiche è nato a Milano alla fine del 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. Daniela Grigioni alla voce + synth e Carmelo Mutalipassi alle chitarre, entrambi già parte di una band, danno vita alla nuova esperienza guidati dal comune bisogno di creare uno spazio di protezione e profondità. Partendo da riff di chitarra folk-rock evocativi e arrangiamenti synth, i testi cantati in italiano diventano il perno su cui costruire in modo personale la loro sensibilità. Si rende chiara però la necessità di dare più ritmo alla musica e dopo un’estenuante ricerca ecco l’incontro con Fabrizio Carriero, batterista a tutto tondo che ha il loro stesso spirito di ricerca. Dopo alcuni concerti e buoni feedback decidono di registrare presso Casa Medusa di Milano con Francesco Campanozzi che con la sua supervisione completa e rende al meglio l’atmosfera di ogni brano. All’inizio del 2021 concludono il primo album “Scoprire”.

https://www.instagram.com/amorepsichetrio/
https://www.facebook.com/AmorePsiche-637443346717065

foto di Stefano Forno

Exit mobile version