Site icon Corriere Nazionale

Dilemma torna con il singolo “Little Liars”

La cantante Dilemma di profilo, musica

Dilemma ci propone “Little Liars un altro singolo di provocazione, con un testo profondo. Il brano è disponibile negli stores digitali e in radio

Dopo il successo di “I don’t wanna smile”, Dilemma ci propone “Little Liars un altro singolo di provocazione, con un testo profondo.  Little Liars” (piccoli bugiardi) è rivolto a quanti pensano di doversi adattare e modificare per somigliare a qualcun altro,  per essere semplicemente accettati dal gruppo. Da qui l’esortazione a liberarsi di maschere, di quel falso io di cui non abbiamo bisogno realmente.

Little Liars” è un brano dalle sonorità indie rock, con una chitarra elettrica che segue la voce fino a sfociare, nel finale, in un assolo e un sound che può essere ricollegato ad una marcia. Questo aspetto è enfatizzato proprio nel ritornello ed assume una valenza metaforica, in sinergia con il testo: è la marcia dei Little Liars, i soldatini obbedienti, che seguono le ombre di terze persone, presumibilmente leader che ne condizionano i comportamenti.

Un argomento niente affatto estraneo all’attualità, dove è chiaro ogni giorno come la logica del branco, accentuata dal potere dei social media, sia pericolosa per i più giovani e alimenti non solo un certo conformismo, ma perfino fenomeni gravissimi, quali il bullismo e l’autolesionismo.

L’arrangiamento del Maestro Giancarlo Prandelli è riuscito, insieme alle parole di Dilemma, a realizzare un brano evocativo e potente, che racchiude in sé le potenzialità per diventare una sorta di inno dei più giovani.

Autore del testo: Gaia Parzani
Compositore musica: Giancarlo Prandelli
Recording-  Mixing – Masterig @ GNE Records (Brescia) by Giancarlo Prandelli
Editing programmazioni Mastering presso GNERECORDS Italy
Edizioni: Musicaviva
Label: GNERECORDS
Artwork: GNERECORDS
Image – Communication: GNERECORDS Italy
Ph:  Giulia Strazzabosco

“Little Liars” https://backl.ink/147286804

Instagram:https://www.instagram.com/_therealdilemma_/
Youtube: https://www.youtube.com/c/GNERECORDS/videos
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3NAOjaWCuiRfqMaxoayMrq?si=-mfByykIRUWXIdFj6J277g

Exit mobile version