Site icon Corriere Nazionale

La piscina più profonda del mondo apre a Dubai

La piscina più profonda del mondo apre a Dubai

A Dubai ha aperto la piscina più profonda del mondo: il primato di 60 metri è stato certificato ufficialmente dal Guinness World Record

Dubai si aggiudica un nuovo record. Dopo il grattacielo più alto del mondo, la lussuosa città degli Emirati Arabi ha inaugurato Deep Dive Dubai, la piscina più profonda del mondo.
Una vasca di 60 metri di profondità dedicata alle immersioni, il cui primato è stato certificato ufficialmente dal Guinness World Record.

Deep Dive Dubai va ben oltre il concetto di piscina. Nelle sue profondità è stata ricreata un’intera città sommersa, esplorabile da ogni tipo di subacquei, dal principiante al professionista. L’attrazione offre anche esperienze e corsi di apnea e immersioni subacquee. Un paesaggio urbano totalmente immerso nell’acqua, che comprende, un palazzo, un garage, una biblioteca e anche una sala giochi con un tavolo da biliardo e il videogame di Pac-Man.

Situata nel quartiere Nad Al Sheba, Deep Dive Dubai è sei volte più grande delle piscine olimpioniche e contiene circa 14 milioni di litri d’acqua, mantenuti ad una temperatura costante di 30 gradi celsius.

Non solo piscina più profonda del mondo, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it). La struttura offre anche negozi e sale per eventi, oltre a un ristorante e a una camera iperbarica che apriranno a fine 2021. 

Exit mobile version